News

Furla festeggia 90 anni con un’esclusiva capsule collection

Clarissa Monti
3 maggio 2017

Era l’ormai lontano 1927 quando Aldo e Margherita Furlanetto fondarono a Bologna la loro azienda: nasce così Furla, che oggi compie 90 anni, celebrati in grande con il lancio di una speciale capsule collection di borse che ripercorrono le tappe più importanti della storia del brand italiano.

L’iconica Metropolis viene declinata in cinque nuances – petalo, magnolia, ruby, gold e onyx – da personalizzare con nove pattine diverse, una per ogni decade, decorate con il numero identificativo dell’anno e declinata nello stile del periodo.

Si parte con il velluto tipico dei ruggenti anni ’20 e si passa al graffiante PVC tartarugato con pelliccia in visone degli anni ’30; la decade successiva si colora di una stampa a scacchi petalo e un fiocco da pin-up, mentre per gli anni ’50 del rock ‘n’ roll troviamo un mix energico di rosa, turchese e onyx. E cosa c’è di meglio di un grosso giradischi per rappresentare gli ‘anni 60? O di un cuore rosso fissato con borchie e spille da balia per gli indisciplinati anni del punk? Per i ‘90 la pattina prende le vesti di un glamour rapper, mentre un robotico argento laminato dà il benvenuto ai 2000.

Un allegro e spensierato viaggio nel tempo in 45 modelli, tutti da provare!


Potrebbe interessarti anche