News

Furla Uomo: play game sartorialist

Alberto Corrado
17 gennaio 2016

FURLA MEN'S COLLECTION FW16 3

Il Pitti 89 ha fatto da cornice alla vera e prima collezione Furla Uomo Autunno-Inverno 2016/2017. Riflettori puntati su tecnologia e sartorialità, innovazione e tradizione.

Pensata per un uomo sempre in movimento: un avventuriero in cerca del lusso accessibile, per tutti i giorni, la collezione si compone di accessori e piccola pelletteria con una grande personalità.

FURLA MEN'S COLLECTION FW16 2

Oggetti elegantemente sobri, versatili e multifunzionali, da indossare dall’alba al tramonto: vedi la Mini Bag che in un momento si trasforma da Body Bag, di ispirazione militare, a Belt Bag.

I pellami – tra i quali troviamo il vitello martellato, l’ares ed il vitello a stampa cervo – sono destrutturati, molto spessorati e dal tocco caldo, fanno innamorare e sprigionano sensualità. La collezione è ricca di colori, con una palette in grado di mixare la serena eleganza dell’infinita gamma di blu con tocchi metropolitani di verde militare, fino a stupire con accesi giallo e arancio ispirati alle installazioni neon.

FURLA MEN'S COLLECTION FW16 CHARM

Le borse sono animate da intriganti ed ironici charms, vero trend della prossima stagione, tra i quali troviamo quelli a tema orso – simbolo iconico dell’uomo Furla – e cubi antistress in pelliccia.

Questa unione di funzionalità e gioco, di razionalità e fantasia è stata anticipata dagli strumenti tecnologici ed oggi proposta con audacia ed ironia nella collezione.

 


Potrebbe interessarti anche