News

Galeries Lafayette in arrivo a Milano

Maria Stella Gariboldi
13 giugno 2014

galeries_lafayette_milano

Sarà il nuovo centro commerciale Westfield Milan di Segrate ad ospitare il flagship store italiano di Galeries Lafayette, che si prepara così a sbarcare nel nostro Paese.
Il negozio si estenderà su 18mila metri quadrati divisi su quattro piani, e rappresenta la seconda apertura europea dei grandi magazzini francesi.

L’accordo premia le ambizioni del grande centro in via di costruzione, che per il 2017-2018 sarà pronto a servire un bacino d’utenza stimato sui 7 milioni di consumatori, con un’offerta ricchissima di proposte per lo shopping e il tempo libero: 175mila metri quadrati per 300 negozi di grandi marchi, una cinquantina di ristoranti, cinema e altri servizi.

Il progetto, del costo di 1,3 miliardi di euro, porta la firma del gruppo Percassi e del gigante australiano Westfield, e mira ad essere il più grande centro commerciale del Belpaese.  Sarà situato – come afferma Antonio Percassi – in una zona chiave d’Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti”.

Maria Stella Gariboldi


Potrebbe interessarti anche