Woman

Gaucho… dalla pampa con stile

Francesca Sartore
1 giugno 2015

Gaucho brand

La bella stagione porta con sé una ventata di novità, per i prossimi mesi prepariamoci allo stile Gaucho, il più trendy della stagione. Un look eccentrico e originale che mixa giacche in pelle, jeans strappati, giubbini in camoscio, stivali camperos e vestitini frou frou, il tutto condito con frange e stampe colorate. Capi etno-folk e gipsy per una mandriana chic dallo stile ricercato e femminile.

Stilisti come Alberta Ferretti e Isabel Marant hanno portato la pampa in passerella presentando una collezione ad hoc composta da capi in camoscio, frange e stivali. Come non citare Etro che per la bella stagione sfoggia morbidi pantaloni dalle stampe geometriche tipiche dello stile un po’ gipsy, un po’ gaucho, tipico della maison; linee semplici invece per Pinko che sceglie la gonna a trapezio con bottoni dorati. Tra gli accessori a tema Saint Laurent propone un modello di borsa versatile, ancora una volta in camoscio con maxi logo e catena dorata; per Catarzi ecco un cappello di paglia intrecciata un po’ garçon;   lo zainetto firmato Gucci abbellito da nappine con manico in bambù è una vera delizia; la raffinata borsa in coccodrillo di Zagliani strizza l’occhio al trend del momento con raffinatezza e glamour. Tra le scarpe Car Shoe rilancia gli storici mocassini con dettagli in pietre dure mentre Gianvito Rossi opta per sandali ultra flat in pelle scamosciata e intrecciata.

La parola d’ordine è mixare e sovrapporre i capi come camicie, gilet, blazer e giacchine abbinandoli a dettagli quali orecchini importanti, collane e cinturoni che rendono il nuovo stile sofisticato e particolare. A voi quanto piace il Gaucho style? Provatelo vi sentirete trendy e sexy.


Potrebbe interessarti anche