A modo mio

Gelato alla crema con meringhe e pesche alla menta

staff
25 luglio 2013

Raffa130725

Il gelato è di per sé un alimento perfetto. Quella che vi propongo questa settimana e un’idea per renderlo ancora più sfizioso e profumato.

Ingredienti per 4 persone:
4 porzioni del vostro gelato preferito alla crema
6 pesche mature
2 cucchiai di miele
Il succo di mezzo limone
10 foglioline di menta
3 meringhe o circa 30 di meringhette

Tempo di preparazione: 15 minuti

Procedimento: tagliate le pesche a dadini. In una ciotola diluite 2 cucchiai di miele d’acacia o millefiori con il succo di mezzo limone, condite con questo composto le pesche e aggiungete le foglioline di menta spezzettate, quindi mettete in frigorifero. Se non avete trovato le piccolissime meringhette, sbriciolate 3 grosse meringhe. Componete i piatti mettendo le pesche con il loro succo sul fondo, aggiungete la pallina di gelato alla crema e cospargete con le meringhe sbriciolate.

Nota: ovviamente le pesche possono essere sostituite da un altro frutto di vostro gradimento.

Raffaella Mattioli

In questa rubrica Raffaella Mattioli propone ricette veloci, gustose e leggere per aver golosamente cura di se stessi e del proprio tempo. Inoltre, offre consigli e suggerimenti preziosi per esplorare il mondo attraverso profumi e sapori e organizza a casa vostra piccole cene, con menù a vostra scelta (per info scrivete a raffigioca@libero.it). Raffaella possiede due grandi passioni, le pietre preziose e la cucina. Della prima ha fatto un lavoro, della seconda un hobby con cui rilassarsi, giocare con le figlie e allietare gli amici.


Potrebbe interessarti anche