Ricette

Gelato senza gelatiera: 4 ricette facili da provare questa estate

Clarissa Monti
10 agosto 2017

Voglia di gelato? Si può fare anche senza gelatiera, comodamente a casa e con pochi ingredienti: sarà un dessert perfetto per concludere la cena in bellezza o una pausa golosa per la merenda, con il plus di essere home made e senza conservanti.

L’unico accorgimento? Mescolarlo a mano o con il frullatore due o tre volte nelle prime ore in congelatore: sarà più morbido e cremoso che mai.

Scoprite nella gallery 4 ricette facili per un gelato buonissimo e sano.

  • Gelato allo yogut. Mescolate insieme 150 gr di zucchero, 250 ml di latte fresco intero, 250 ml di yogurt bianco. A parte montate 250 ml di panna fresca e poi uniteli delicatamente al composto. Lasciate riposare in freezer per almeno 6 ore.

  • Gelato ai cookies. Montate 500 ml di panna fresca poi, facendo attenzione, unite 300 gr di latte condensato, mescolando dal basso verso l’alto. Unite al composto 7 cookies al cioccolato spezzettati grossolanamente, mescolate ancora e conservate per almeno 8 ore nel freezer in un contenitore con il tappo.

  • Gelato alle fragole. Mescolate insieme 300 ml di latte, 250 ml di panna da montare e 100 gr di zucchero di canna, poi unite 350 gr di fragole lavate e spezzettate. Frullate il tutto e conservate in congelatore per almeno 6 ore.

  • Gelato alla nutella. Mescolate insieme 200 gr di nutella e 300 gr di latte condensato. A parte montate 500 gr di panna fresca, unendoli poi con attenzione al composto. Fate congelare in freezer per almeno 8 ore in un contenitore chiuso.

 


Potrebbe interessarti anche