Fashion

Geometry Review: Lines & Circles

staff
12 gennaio 2011


Niente panico, non è necessario ricordare definizioni e formule geometriche!
Non per indossare pois e righe!
Lo hanno fatto le dive dagli anni ’50 in poi, mademoiselle Coco, come al solito, un po’ prima con il suo maglione a righe da marinaio.
Lo amano da tempo Claudia Schiffer, Misha Barton, Katy Perry, Rihanna e Taylor Swift, evidenti fan di “strisce” e “pallini”.
Non li disdegnava neanche Picasso.
Quindi, care signore (e signori!), non mettete tanto lontano i maglioncini di questa stagione, cominciate a tirare fuori poco a poco i capi dell’anno scorso, perché saranno decisamente attuali anche nella primavera ed estate del 2011!
Il sailor look non è ancora fuori moda, è solo potenziato dal colore rinnovato nella larghezza delle linee e nel loro orientamento.
Sottilissime quasi da non distinguersi, molto larghe da formare un abito da cocktail con sole 4 righe, orizzontali, verticali, in diagonale, in classica combinazione bianco-nero/blu, o di tutti i colori dell’arcobaleno…
Lo stesso riguarda anche i pois.
Un po’ retro e sempre di classe in bianco e nero, ma per le soleggiate giornate che arriveranno Marc Jacobs e Blugirl ci consigliano delle colorate fantasie create con queste forme geometriche che potranno rendere più allegre le vostre giornate e magari contagiare con il loro colore anche quelli che vi circondano.
Potreste anche osare ed abbinare le strisce ai pois, Moschino e Junya Watanabe acconsentono!
Un completo (Moschino, Giles), un abito lungo (Oscar de la Renta, Jil Sander), un vestito corto (Gianfranco ferrè, Alexia Ulibarri), anche un semplice abbinamento maglione (righe/pois)-pantaloncini in tinta unita con un accessorio ad hoc saranno ben visti.
Armatevi di fantasia dunque!

Anastasia B. Calmotti
ICONS
1. Gabrielle Chanel 2. Sofia Loren 3. Madonna 4,5. Jean Shrimpton 6. Brigitte Bardot 7. Grace Kelly 8. Julia Roberts 9. Pablo Picasso 10. Catherine Deneuve
STARS
1. Katy Perry 2. Claudia Schiffer 3. Dannii Minogue 4. Mischa Barton 5. Natalie Portman 6. Catherine Zeta Jones
7. Taylor Swift 8. Rihanna 9. Jessica Hart 10. Leighton Meester 11. Cheryl Cole 12. Sasha Pivovarova
CATWALKS
1. Oscar de la Renta 2. Blugirl 3. Louis Vuitton 4. Max Mara 5. Moschino 6. Giles 7. Blugirl 8. Marc Jacobs 9. Junya Watanabe 9. Versus 10. Tsumori Chisato 11. Alexia Ulibarri 12. Prada 13. Balenciaga 14. Sportmax 15. Gianfranco Ferré 16. Vivienne Westwood 17. Moschino


Potrebbe interessarti anche