Advertisement

Geordie Shore, il reality del sesso su MTV!

Rosa Vittoria
7 marzo 2014

Geordie-Shore-586x327

Ogni lunedì alle 21.10 su MTV  va in onda Geordie Shore. Si tratta della versione britannica, giunta alla sua V edizione,  del reality show Jersey Shore. I protagonisti sono 4 ragazzi e 4 ragazze di Newcastle  che vivono per alcune settimane sotto lo stesso tetto e che in questa edizione 2014  intraprendono alcune trasferte in Europa ed in Australia. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Apparentemente, il Grande Fratello nostrano ci ha abituato a ben peggio.  Ma dopo aver viste un paio di puntate sono diverse le riflessioni, più o meno atterrite, che si possono fare.

La prima è, senz’altro,  che i tamarri sono uguali in tutte le parti del mondo. Per le signorine il dress code prevede: rabbronzatura perfetta, ciglia finte,  seni di dimensioni aliene, abiti cortissimi dai colori sgargianti; per i maschietti: canottiere  e camicie aperte su fisici super palestrati.  La novità è  che dispongono anche  di  slip di carta “usa e getta”, pare utilissimi per un eventuale cambio quando si esce.  Poi, ci sono altre caratteristiche che  non sappiamo se siano esclusive dei tamarri,  ma dei  Geordies di certo:  urlano e si esprimono volgarmente, le donne si azzuffano lasciando disseminati pezzi di extension per capelli,  trasformano ogni meravigliosa location messa a loro disposizione in un porcile e passano molto tempo abbracciando il water dopo serate superalcoliche.

Ma, soprattutto, hanno un elevatissimo tasso di accoppiamento occasionale favorito dalla presenza di una “camera del sesso” all’interno della casa ed il cui utilizzo è documentato dal programma con dovizia di particolari. A loro modo poi, i Geordies sono anche dei romanticoni e persone che privilegiano i fatti:  non fanno in tempo ad arrivare in un locale, in un bar o una discoteca che subito scatta il bacio con chiunque risulti di loro gradimento e senza nemmeno che ci siano le presentazioni.  Per carità, i tempi sono cambiati  e i lustri che mi separano dai Geordies in parte possono spiegare la mia assoluta incapacità a comprendere questa idea di divertimento! Anche perché questo programma è un cult ed incolla al televisore milioni di giovani. Ci sarebbe da chiedersi perché!

Rosa Vittoria