News

Geox: la nuova linea sostenibile

Flavia Rita Grotta Roldan
27 marzo 2016

GEOX NEWDO SS16 (2)

Geox lancia un nuovo linea di scarpe rivoluzionaria per l’uomo: la NEW:DO.
Le nuove calzature hanno la particolarità di essere sostenibili; l’azienda ha infatti rivolto una particolare attenzione al tema ecologico e alla riduzione massima dell’impatto ambientale.
NEW:DO si divide in due modelli in sei varianti di colore per la Primavera Estate 2016, le linee sono semplici ed essenziali, la pelle scelta proviene da una conceria che utilizza un processo innovativo che garantisce una realizzazione “metal free”. La tomaia è trattata con cere naturali e assemblata con la tecnica Strobel, che permette una cucitura con un uso ridotto di collanti; invece la suola è realizzata in gomma naturale riciclabile al 100% ricavata dall’albero Hevea.
“Le nostre scarpe sono pensate per migliorare la vita delle persone, per accompagnarle in ogni passo, luogo ed esperienza. Per farle respirare attraverso prodotti unici nell’essenza e nella forma, capaci di coniugare stile, qualità e comfort. Per questo siamo così orgogliosi di NEW:DO™ un simbolo eccellente dell’incontro tra l’Innovazione Sostenibile e il Design Contemporaneo di GEOX, ha dichiarato Mario Moretti Polegato, Presidente e Fondatore di Geox.
La nuova linea NEW:DO sarà disponibile nei principali negozi Geox e sul sito del brand a partire dal 1 Aprile.

 

 


Potrebbe interessarti anche