Advertisement
Beauty

Get the beauty look: Amal Alamuddin

Kiki
1 ottobre 2014

0 copertina

Bella, chic e glamour. Ma anche determinata, talentuosa e con una carriera in continua ascesa. Ad Amal Alamuddin sembra non mancare proprio nulla, nemmeno l’amore!

Oltre ad aver conquistato lo scapolone d’oro George Clooney, con cui pochi giorni fa è convolata a nozze in una cerimonia blindatissima, Amal è anche un avvocato di successo.

1

Nata a Beirut 36 anni fa, da mamma giornalista e padreprofessore universitario, parla fluentemente arabo, francese e inglese. Dopo aver studiato legge all’università di Oxford e poi alla New York University School of Law, ha scelto come propria base Londra, dove lavora in uno degli studi più prestigiosi, Doughty Street Chambers. Attivista in campo umanitario, è specializzata in diritto internazionale e diritti umani, ha rappresentato Yulia Timoshenko e Julian Assange, oltre ad essere stata consigliere dell’ex segretario dell’Onu Kofi Annan.

Io sono stata conquistata dal suo stile minimal e classy, soprattutto per quanto riguarda il make up, mai eccessivo e capace di valorizzare anche un viso dai tratti pronunciati. Ecco come ricreare il beauty look di quella che è stata definita come «l’avvocato più sexy di Londra»:

2

≠Pelle meravigliosamente levigata e luminosa grazie alla base multiuso per il colorito Le Blanc de Chanel, che veste istantaneamente il colorito di un sottile velo di luce e uniforma perfettamente la grana della pelle, a Diorskin Star e Diorskin Star Concealer, fondotinta e correttore “brightening” che illuminano l’incarnato e minimizzano le imperfezioni. Per finire, una spolverata di terra ed un tocco di del Multi-Blush Fard Crème di Clarins, nelle tonalità del corallo, per donare un colorito naturale agli zigomi.

3

≠Sguardo intenso con uno smokey eyes delicato, sui toni del marrone che potete realizzare con l’iconica palette 5 Couleurs Renovation n. 876, nuance Trafalgar, di Dior. Si inizia tracciando una linea di matita khol lungo la rima ciliare superiore, non troppo definita e da sfumare con un pennellino; sulla palpebra mobile va invece applicato l’ombretto marrone scuro, anche questo da sfumare attentamente; infine il color champagne è lo shimmer perfetto per la zona della palpebra fissa, sotto le sopracciglia.

Per completare il look, applicate abbondante mascara, come il Grandiôse di Lancôme, per un effetto ciglia a ventaglio.

4

≠Labbra di corallo. Per enfatizzare il suo bellissimo sorriso e la sua bocca carnosa Amal usa spesso dei rossetti che variano dai rossi intensi al corallo, come il Rouge Dior – Rouge à Lèvres n.28, Mazette.

La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche