Beauty

Get the look: bellezze da Golden Globes

Claudia Occhipinti
13 gennaio 2015

1. golden globes

La stagione degli Awards è ufficialmente iniziata: in quel di Los Angeles le star più famose del cinema ma anche della tv hanno fatto a gara per contendersi la statuetta d’oro dei Golden Globe… e per sfoggiare strepitosi look mozzafiato da red carpet. Quale occasione migliore per prendere qualche spunto dai look più glamour dell’evento?

2. golden globes

Jennifer Lopez è stata sicuramente “la punta di diamante” in fatto di stile, conquistando così i flash dei fotografi. La regina del pop ha impreziosito il suo abito Murad con un beauty look super sexy. Per non passare inosservata ha scelto capelli cotonati per un’acconciatura super voluminosa, uno smokey eyes sui toni del nero e del marrone per intensificare lo sguardo e renderlo penetrante, labbra nude leggermente lucide, il tutto su una base estremamente glow. Per una serata importante, provate a copiare il look!

3. golden globes

E’ stata al centro del gossip internazionale per parecchi mesi e si continua a parlare di lei, non solo per il suo fortunato matrimonio con George Clooney, ma soprattutto per la sua straordinaria eleganza: Amal Alamuddin in mise Dior ha sfoggiato uno dei look più aristocratici dell’evento. Per essere estremamente sofisticata ha scelto un abito nero lungo Dior Haute Couture, impreziosito da lunghi guanti bianchi con pochette in coordinato, diamanti pendenti e un make-up semplice molto bon ton; sguardo ben aperto con ciglia voluminose, nuance dorate e bronzate sugli occhi, labbra color mattone per un finish molto naturale. Ricopiate il look per appuntamenti romantici!

4. golden globes

Se amate osare e indossare mise sexy ecco le più scollate del red Carpet di Beverly Hills: Kate Hudson ha sfoggiato uno degli abiti più scollati in assoluto, un Valentino total white impreziosito da ornamenti brillanti. La sua acconciatura totalmente raccolta in uno chignon intrecciato ha messo in evidenza il decolleté da urlo. Certamente ha optato per un beauty look molto sobrio, puntando sull’incarnato luminoso. Labbra nude, blush pescato in perfetta armonia con il colore dei suoi occhi dalle lunghe e folte ciglia. Anche Rosamunde Pike ha optato per un beauty look acqua e sapone; del resto con delle scollature così generose non potevano di certo abbondare anche nel trucco! Infine Jessica Chastain in abito Valentino dai riflessi bronzati, con una scollatura leggermente più contenuta, ha puntato su un make-up occhi sfumato che le allungasse Io sguardo. I colori scelti sui toni del marrone bronzato, si abbinano perfettamente al colore dell’abito e dei capelli semi raccolti da un lato e sciolti in morbide onde dall’altro!

5. golden globes

C’è poi chi ama catturare l’attenzione indossando pantaloni neri a sigaretta come Emma Stone, abbinati a un top di paillettes argento, il tutto firmato Lanvin. L’attrice rimane fedele al suo taglio di capelli sfoggiato quasi sempre con una piega morbida. Bellissimo il suo make-up look: occhi da cerbiatta grazie ai toni del fumé ben delineati e poco sfumati. Bella anche la mezza linea di eyeliner sulla rima cigliare inferiore e il rossetto color mattone, che pare sia andato tanto di moda all’evento.

Keira Knightley adora il raccolto intrecciato, che ha deciso di indossare anche ai Golden Globes abbinato ad un abito davvero particolare nel suo genere e abbinato ad un beauty look stupendo: uno smokey eyes ultra sfumato sui toni del marrone aranciato, zigomi pronunciati dalle stesse sfumature di colore e labbra rosso vino per un finish elegante e sensuale. Infine la bellissima Naomi Watts con la sua chioma dorata leggermente ondulata – indossata con molta eleganza – ha sfoggiato il classico intramontabile “gioco di colori” per le bionde: rossetto rosso dal finish cremoso, ciglia ultra voluminose di un nero intenso abbinate ad una linea di kajal color burro nella rima interna inferiore. Infine una base estremamente brillante come la collana gioiello sfoggiata su un abito giallo Gucci.

Prendete ispirazione delle icone di stile dei Golden Globes e sarete impeccabili per i vostri appuntamenti speciali.


Potrebbe interessarti anche