Advertisement
Beauty

Get the look: Léa Seydoux

Giovanna Lovison
23 novembre 2015

HOME - LEA SEYDOUX

La trentenne attrice francese Léa Seydoux incarna alla perfezione lo stile beauty parigino: semplice, naturale, curata ma senza alcuno sforzo apparente. Saranno proprio il poco trucco, il viso pulito e i capelli sciolti e liberi a farla sembrare un’eterna ragazzina? Ecco le poche e semplici mosse per ricreare il suo stile.

Léa è la prima a dichiarare spesso che, nel quotidiano, preferisce lasciar respirare la pelle. Dovendo indossare molto trucco per lavoro, quando può preferisce alleggerire il viso il più possibile, anche se non rinuncia mai a prendersi cura di pelle e capelli. Se il suo brand di skincare preferito è La Roche-Posay, non manca mai nella sua beauty trousse un balsamo labbra come L’Eight Hour Cream Intensive Lip Repair Balm di Elizabeth Arden. L’attrice è solita lavare i capelli ogni due giorni ma, quando gli impegni glielo impediscono, non riesce a fare a meno dello shampoo secco Klorane per rinfrescare le radici. Come spazzola utilizza solo ed esclusivamente Mason Pearson, la storica e lussuosissima Hair Brush, cult nel Regno Unito.

LEA SEYDOUX - PRODOTTI

Per gli appuntamenti importanti, Léa non rinuncia al make up. Il suo fondotinta preferito è un cult: il Luminous Silk di Armani ha una coprenza modulabile e si può scegliere di indossare un velo leggero ed uniformante di colore o stratificare il prodotto fino a raggiungere una copertura più strong. Léa adora avere una pelle uniforme e appena scaldata da Sun Powder, bronzer di Yves Saint Laurent, di cui adora il packaging e che applica con mano leggerissima. Armani è il suo marchio preferito anche in tema di Blush e il il N°4 è il suo preferito: un naturalissimo rosa antico che regala un freschissimo effetto bonne mine. Il trucco occhi è ridotto al minimo; l’indispensabile è un mascara incurvate ed allungante come il Roller Lash di Benefit che garantisce ciglia da farfalla per tutto il giorno. Infine, di che colore potrà mai essere il rossetto del cuore di Léa? Mais rouge, non? Come l’iconico Guerlain Kisskiss nella tonalità 325 rouge kiss.

Siete pronte anche voi a sentirvi vere parisienne?


Potrebbe interessarti anche