Beauty

Get the look: occhi glossy e labbra porpora

Giovanna Lovison
2 ottobre 2015

 foto home

Spesso si dice che un trucco equilibrato è quello che sceglie di puntare tutto o sullo sguardo o sule labbra, lasciando uno dei due più naturale. In barba alle regole, questa volta occhi e bocca saranno protagonisti in egual misura, i primi grazie a palpebre glossy, la seconda grazie a nuances porpora.

Come primo step, è bene uniformare l’incarnato con un fondotinta leggero nella texture ma capace di una media coprenza come il Genius Gel Foundation di Marc Jacobs Beauty, fresco ed adatto ad ogni tipo di pelle. Aboliti per questo look dalla forte personalità contouring, blush o illuminanti. Perfetta invece una spolverata di Diorskin Nude Tan Healty Glow Enhancing Powder di Dior su tempie, guance e mandibola.

Gli occhi sono la parte divertente: per prima cosa, per ottenere un effetto luce pura, la scelta migliore è stendere sulle palpebre un ombretto cremoso color champagne che funga sia da colore che da base. Il Paintpot di M.A.C. Cosmetics nel colore Bare Study è perfetto perché accende lo sguardo grazie ai mille bagliori metallici e ha un’ottima tenuta. In alternativa, per le amanti dei prodotti in stick da sfumare con le dita, lo Scandaleyes Eyeshadow Stick di Rimmel in Bulletproof Beige è ottimo e praticissimo da applicare anche nell’angolo interno.

foto 1

Lo step successivo svela uno dei segreti dei make up artist per sfilate e photoshoot e prevede l’utilizzo di un prodotto immancabile in qualsiasi beauty case: il gloss trasparente. Per evitare pasticci, l’ideale è depositarne un paio di gocce sul palmo della mano e, prelevandolo con i polpastrelli o un pennellino piatto, andarlo a picchiettare sulla palpebra. Se siete tra le poche a non averne uno, occorre rimediare. Vi consigliamo di scegliere tra il L’Oréal Infallible Mega Gloss in Top Gloss ed il Gloss Volume di Chanel, ottimi per labbra ma talmente poco appiccicosi da essere l’ideale anche per un trucco come questo. Per evitare che possa darvi fastidio nel corso della serata, è meglio concentrare l’applicazione sulla zona centrale della palpebra mobile, senza salire verso la piega. Infine, una generosissima dose di mascara è d’obbligo. Better Than Sex di Too Faced è il migliore per ottenere quest’effetto perché regala un volume davvero intenso ed immediato già dalla prima passata. Quanto alle labbra, sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi è alla ricerca di rossetti color porpora. Se preferite un colore pieno e dal finish satinato, potete optare per il NARS Audacious Lipstick nella tonalità Greta. Se soffrite di labbra secche o preferite formule più leggere e cremose, il colore Cherry Pop dei Clnique Color Pop è un must have: non fatevi ingannare dal nome, questa variante di colore è un rosso con una spiccatissima tonalità rosa, strepitoso per l’autunno. L’alternativa più budget friendly viene da Kiko. Il rossetto Intensely Lavish nel colore 05 è bellissimo, sia dentro che fuori, e sulle labbra regala un confort estremo.

 


Potrebbe interessarti anche