Arredamento

Giardino d’estate: 4 gazebo da provare

Roberto Levati
5 agosto 2016

00

Con l’arrivo della bella stagione esplode la voglia di stare all’aria aperta, godersi un po’ di relax e, perché no, rinnovare un po’ il proprio giardino. Quale miglior modo, allora, se non con un bel gazebo da esterno, capace di offrire uno spazio di riposo al riparo dal sole, senza rinunciare al piacere della brezza estiva?

  • Ethos by Pratic. Questo gazebo prende ispirazione dal mondo della nautica, con due grandi portali in alluminio che sorreggono una vera e propria vela, realizzata con tessuti tecnologicamente molto avanzati e regolabile e orientabile a seconda delle condizioni e delle esigenze. La leggera inclinazione dei due portali regala alla struttura grande dinamicità e leggerezza, con un romantico richiamo all’ondeggiamento del mare. I diversi colori disponibili per la struttura e per la vela lo rendono altamente personalizzabile e adatto ad ogni tipo di spazio open air.

  • Daybed by Kettal. La collezione Cottage e Landscape propongono due gazebo da giardino semplicemente unici. Un ampio ed accogliete letto sormontato da una struttura in legno con doghe che filtrano la luce solare, regalando uno spazio perfetto per momenti di riposo, socialità o semplicemente in compagnia di un buon libro. Gli schienali reclinabili offrono la possibilità di regolare al meglio la seduta, per garantire la massima comodità per ogni occasione. Design by Kettal Studio e Patricia Urquiola

  • Spazi by Gandía Blasco. Una collezione di gazebo dalle infinite possibilità. Tende, pavimento, pareti mobili, sedute, pareti e copertura, tutti elementi che contribuiscono a dar vita a diverse conformazioni, capaci di adattarsi a tutte le tipologie di giardino e, soprattutto, soddisfare tutte le esigenze del padrone di casa! Tra questi spicca ‘Merendero’, un piccolo gazebo che integra un tavolo e due panche, ideali per pranzi all’aperto e momenti di studio intenso prima della sessione estiva.

  • Palo Alto by Vibia. Il gazebo è l’elemento clou della collezione Palo Alto, una serie di prodotti da illuminazione esterna che si caratterizzano per le linee semplici ed eleganti, che fanno dell’essenzialità il loro punto forte. Struttura sottile, leggera, quasi invisibile, che cambia radicalmente dopo il tramonto, grazie al sistema di illuminazione integrata, che rende questo gazebo lo scenario ideale per bellissimi momenti di convivialità alla luce della luna. Design by Josep Lluís Xuclà


Potrebbe interessarti anche