News

Gigliotti e Modica: addio Frankie Morello, benvenuto Piermau

Martina D'Amelio
21 maggio 2016
Generated by  IJG JPEG Library

Generated by IJG JPEG Library

Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica lasciano Frankie Morello, il brand che hanno fondato nel 1999. L’obiettivo? Concentrarsi sulla loro nuova creazione, Piermau.

Già dal 2014 titolari di una quota di partecipazione del 25% e licenziatari per l’abbigliamento uomo e donna a livello mondiale, i membri della famiglia Ammaturo con Fmm diventano ora proprietari esclusivi del marchio.

  • Alcuni scatti della collezione donna autunno-inverno 2016/2017 di Piermau

Dopo mesi di trattative per la cessione delle quote in Frankie Morello da parte dei due designer, l’accordo è stato raggiunto il 18 maggio. Già da gennaio 2016 però Gigliotti e Modica avevano iniziato a concentrare le proprie forze su un nuovo brand di abbigliamento e accessori per lui e per lei, dall’emblematico nome Piermau. La zero collection autunno-inverno 2016/2017 si ispira agli squatters londinesi degli anni Settanta e Novanta, con capi asimmetrici dagli accenni post punk e cyber.

Qualcosa di Frankie Morello rimane – dall’utilizzo del colore ai messaggi sulle t-shirt – ma la direzione è quella di una nuova contemporaneità artistica, suggellata da un sito ed un e-shop volto a proporre in tempo quasi reale i capi in vendita, sulla scia della nuova tendenza see now buy now.


Potrebbe interessarti anche