News

Gilli apre il suo terzo monomarca a Torino

staff
2 giugno 2011


In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia la maison Gilli apre il nuovo flagship store nella capitale sabauda, nella centralissima via Roma.
Nel nuovo monomarca si potranno ammirare tutte le collezioni di borse ed accessori in pelle, dalle ultime icon-bag ai classici cubi che rappresentano la cifra distintiva del brand e che hanno spopolato dall’esordio sul mercato nel 2000 a oggi. Nella boutique sarà possibile trovare anche l’abbigliamento: capi basici, casual, pret à porter, fino ad arrivare ai capi nei tessuti più pregiati come il cachemire e il lino.
Lo spazio esprime il format aziendale. Il negozio si sviluppa su tre piani: una grande vetrata di ingresso proietta la boutique direttamente sui portici a due passi da Piazza San Carlo, al centro un ascensore interamente in cristallo porta al piano intermezzo e poi al primo dove, in un ambiente ampio e luminoso, campeggia l’intera collezione. Lo spazio, grazie ai mobili in mogano, alla cura nella scelta di materiali, ai colori naturali e alle sedute in pelle, risulta caldo ed accogliente.
Crescono le boutique monomarca della maison Gilli: dopo Milano in via della Spiga 5, Roma in Piazza di Spagna 1, è il turno di quella che fu la prima capitale d’Italia. Continua dunque la strategia di implementazione ed espansione del brand per presidiare le vie dello shopping di prestigio.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche