Beauty

Giochi d’azzardo

Barbara Micheletto Spadini
23 maggio 2014

Dopo il grigiore dell’inverno, la primavera è arrivata, portando con se’  boccioli di fiori profumati, pigmenti saturi di colore e una straordinaria aria di rinascita. Quella che ispira Bianca, make up artist della bellissima modella Chiara, è una forte energia vitale e creativa.
Tutto è pronto per uno shooting che ha il sapore del viaggio, della scoperta e ci apre a nuovi orizzonti beauty.

Guarda la gallery del backstage:

Per la base del make up è stata applicata una BB cream per uniformare la pelle e neutralizzare eventuali rossori o discromie sul viso. Il risultato è un incarnato candido e naturalmente luminoso. Per donare un aspetto tridimensionale al volto, gli zigomi sono stati scolpiti utilizzando una terra in crema. Ricordate di fissare con un prodotto in polvere ogni prodotto usato in crema, in modo da avere un effetto duraturo per tutta la giornata, a prova di caldo e lunghe stressanti giornate di lavoro.

Oltre ad essere la tendenza dell’anno, le sopracciglia folte, dall’aria spettinata, assicurano un senso di freschezza a tutto il make up. Per riempirle e definirle si utilizza un ombretto specifico e, a seguire, una cera invisibile oppure un piccolo segreto è vaporizzare un po’ di lacca su uno scovolino di un vecchio mascara ormai secco (oppure potete utilizzare uno spazzolino nuovo) e pettinarle, così addio sopracciglia in disordine. Le sopracciglia sono la cornice del nostro volto, quindi è molto importante curarle e renderle armoniose con il resto del viso.
Per questo servizio ispirato alla vitalità della natura, le sopracciglia sono state dipinte di fucsia, abbinandole al blush – frutto di un mix di rosa e viola – che ha permesso di creare un look sulle guance bizzarro e sognante al tempo stesso.

Guarda la gallery make up colorato:

Per gli occhi l’azzardo è stato giocando sui contrasti di colore con la scelta di tonalità come il giallo, l’arancio e il  viola per  un effetto magnetico e luminoso. Una tip importante è che, durante l’esecuzione di trucchi molto colorati, è bene l’utilizzo di una base bianca che renderà più vibrante il colore dell’ombretto che applicherete sopra. L’abbinamento di sfumature classiche a stravaganti con tocchi di colore è nato prendendo ispirazione dalle corone di fiori indossati sul set.
Questa tendenza sarà molto di moda quest’anno  e richiama molto il Coachella style che tanto abbiamo amato nelle scorse settimane.

Per le labbra sono stati selezionati colori pastello con finitura opaca ed è stato creato un effetto ombré, vero must have di stagione. L’ effetto sfumato è stato ottenuto utilizzando il colore più chiaro al centro delle labbra e quello più scuro nella parte esterna quindi: arancio abbinato al giallo pallido e rosa confetto al bianco, questa tecnica permette di dare l’illusione che le labbra siano più carnose poiché la parte centrale viene “illuminata” da un colore più chiaro, piccolo trucchetto per chi ha labbra sottili! Inoltre, se utilizzate colori importanti come il rosso o il rosa ricordate di applicare una matita trasparente (ogni marchio ne produce una) su tutto il perimetro delle labbra in modo che il rossetto non sbaffi durante la giornata.

Barbara Micheletto Spadini

Credits:
Photo Roberto Roto
Model Chiara@Casting
Make Up Artist Bianca Alinghieri
Transportation Ruby


Potrebbe interessarti anche