Advertisement
Woman

Gioielli da sogno indossati dalle star

Alice Signori
26 maggio 2014

home

Un gioiello da sogno, di quelli che si vedono nei film, capace di lasciare a bocca aperta: un po’ alla “Colazione da Tiffany”, per intenderci. Pensate poi se indossato da una star. Abbiamo scelto per voi cinque campionesse di stile, capaci di rendere gioielli di squisita manifattura ancora più preziosi. Poche e semplici regole, quelle dell’eleganza. In primo luogo, puntare su un solo accessorio, lasciando gli altri più discreti; scegliere colori neutri o che richiamino l’abito (ça va sans dire, il diamante va con tutto e non impegna!) e, infine, lasciarsi contagiare dalla bellezza di ciò che si indossa.

02

Partiamo dalla splendida Amy Adam, candidata come migliore attrice, che durante la notte degli Oscar sfoggia degli splendidi orecchini di Tiffany & Co. “Blue Book”. Richiamano il colore del vestito, ma danno un tocco in più in fatto di colore ed eleganza.

03

Meravigliosa Cate Blanchet, vincitrice come miglior attrice non protagonista nel film “Blue Jasmin”: lei sceglie Chopard. Un duo da capogiro, quello che prescelto per la serata: orecchini pendenti con opali bianchi e pavè di diamanti su oro bianco.

01

Ai recentissimi Met Balls, noto evento di fundraising newyorkese, Karen Elson (top model e cantante inglese) è firmata Van Cleef & Arpels: la collana, orecchini e anello di diamanti sono provenienti da tre diverse collezioni della maison (“Estate”, “Zip Antique” e “Foilies de Prois”).

04

Stesso evento, ma questa volta una bellezza tutta fracese: Laetitia Casta completa ed esalta il look con un bracciale della collezione Buccellati Icona: perché il dettaglio, fa la differenza.

Schermata 2014-05-26 a 12.15.20

E che dire dell’ invidiatissima  Sharon Stone che al party di AmFar durante, il Festival di Cannes, ha indossato  due nuovissime creazioni di de Grisogono, una parure da sogno composta da  orecchini in oro rosa ed oro rosso tempestati da  92 diamanti  taglio a goccia  e 840 rubini,  mentre sull’anello trionfavano 2 brillanti taglio smeraldo da  10,72 carati, un vero spettacolo per gli occhi.
Bellezza ed eleganza, in  cornici da fiaba: è il gioiello che fa la star o la star che fa il gioiello?

Alice Signori


Potrebbe interessarti anche