Woman

Gioielli per un’estate d’oro

Lucrezia Brunello
1 luglio 2013

Nonostante la calura estiva  le novità nell’ambito della gioielleria sono in  continuo divenire. Abbandonate Facebook, Twitter e tutti i social network esistenti, ecco la novità! Da oggi i tweet si invieranno attraverso Dodo! Per l’estate, infatti, il celebre uccello mauriziano mette  a disposizione tantissime letterine e disegni per personalizzare i vostri gioielli. Dimenticate iPhone e iPad, correte in gioielleria e twittate su orecchini, collane e bracciali. L’estate via Twitter vi aspetta.

9venticinque by Bibigi, l’azienda valenzana che produce gioielli  dal sapore artigianale Made in Italy, presenta Saint Tropez, una collezione dal design morbido che rimanda al concetto del lusso, Cannes, dalle forme contemporanee, con una selezione di particolarissimi elementi dal gusto inconfondibile e Très Jolie, una meraviglia in oro bianco, brillanti neri e tormaline tagliate a goccia.

Nella gioielleria di questa estate irrompe l’arte. Renato Giananti, pittore e scultore, nel suo studio di Vicolo dei Lavandai a Milano crea e realizza quadri e sculture da indossare. Gioielli particolarissimi dalle forme eterogenee che si ispirano alle sue tele “Iquadridaindossare” ed alle sculture di Calder “Le Caldermanie”. I colori golosi e contrastanti sono un vero e proprio inno all’estate un’invito all’arte prêt-à-porter che potrete acquistare anche presso la boutique Carla Massara a Milano.

La XLO+ mania sembra la formula chimica di un medicinale, invece è  un mattoncino di cui tutti ormai sono innamorati. Il braccialetto   accompagnerà   le serate VIP al Twiga di Forte dei Marmi, al Banana’s di Formentera, presso il Jimmy’z di Montecarlo, all’Hakuna Matata di Riccione e al Sottovento di Porto Cervo. Durante tutta l’estate sarà possibile personalizzare il mattoncino nei party esclusivi XLO+.

Gli orologi “de Grisogono” sono sempre un sogno ambito dai più. Presso il nuovo “Deluxe Village” di Porto Cervo, che ospita al suo interno anche il primo store italiano di Harrods, potrete restare ammaliati da una esposizione di orologi pezzi unici, tra questi il modello da uomo “Occhio” con un meccanismo che ricorda i diaframmi degli apparecchi fotografici, il nuovissimo “Sugar” per signora in zaffiri orange e blu, smeraldi o diamanti.

Per concludere la carrellata i gemelli Animalier di Vhernier, dei  veri capolavori da polso, eleganti e divertenti porte-bonheur. I gemelli Bruco in oro bianco e diamanti, giada imperiale e cristallo di rocca, quelli a foggia di Granchio in oro bianco, corallo, cristallo di rocca e pavè di diamanti.
Un insieme di idee preziose per una calda estate d’oro.

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche