Fashion

Gioielli, preziosi e orologi: splendore e meraviglie a VicenzaOro

staff
10 settembre 2012

Scattato l’8 settembre Vicenzaoro Fall, il Salone Internazionale dell’Oreficeria e della Gioielleria, in calendario fino al 12 settembre.

 

Un appuntamento prezioso e unico, in cui verranno esposti esemplari di oreficeria, argenteria, gioielleria, pietre preziose e semi-preziose, perle, coralli e cammei, orologi da polso e da tasca, e ancora accessori, strumenti gemmologici e servizi. All’evento sono attesi 1.400 espositori provenienti da oltre 30 Paesi del mondo. Tema dell’opening è ‘Creativity 5.0’, sulle nuove frontiere della creatività.

 

Il Salone di Vicenza segue la due giorni a Cortina d’Ampezzo di VicenzaOro About J, vetrina esclusiva di Fiera di Vicenza per 23 top brand italiani ed internazionali, che hanno presentato le proprie collezioni più preziose.

 

Grande interesse ha suscitato la Mostra che il maestro Gianmaria Buccellati ha dedicato ad ‘About J’ dal titolo “Buccellati: un secolo di creatività e di eccellenza”. In anteprima mondiale è stata presentata la ‘Coppa dell’Arcobaleno’, insieme ad altri pezzi straordinari come la ‘Parure del Millennio’ e la ‘Parure di Zaffiri Briolette’, già esposte al Cremlino di Mosca.

 

“VicenzaOro, nelle sue diverse declinazioni in Italia e all’estero, è una grande opportunità per le aziende e i brand – ha sottolineato Roberto Ditri, presidente di Fiera di Vicenza – ‘About J’ ha raggiunto l’obiettivo di aumentare il livello di relazione per creare valore, sfruttando l’interazione fra i protagonisti della filiera internazionale del gioiello”.

 

Fonte: ADNKronos


Potrebbe interessarti anche