Advertisement
News

Giorgio Armani lancia il nuovo armani.com

staff
6 ottobre 2011


Giorgio Armani ha annunciato il lancio del nuovo Armani.com, un progetto importante, che vede oggi la nascita di un grande flagship store online, in cui sarà possibile scoprire e acquistare cinque brand del Gruppo.
Armani.com si arricchisce inoltre di contenuti editoriali che ogni settimana, con una diversa ‘cover story’, aggiornano il visitatore sulle novità del mondo Armani. In occasione del lancio del nuovo sito sarà possibile vedere, in anteprima esclusiva, il video di Rihanna, nuovo volto delle campagne Emporio Armani Underwear e Armani Jeans per l’autunno/inverno 2011/12.
Il Gruppo Armani punta così a riaffermare e rafforzare la propria presenza sul web. Il debutto risale infatti al 2000, negli USA, con il primo online store A/X seguito nel 2007 dal lancio, sempre in America, di Emporio Armani che approda l’anno dopo anche in Europa. Dopo il lancio nel 2010 del primo flagship store online per il mercato cinese ora, per la prima volta in assoluto, su Armani.com i visitatori di tutto il mondo potranno acquistare capi e accessori uomo e donna delle linee Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, Armani Jeans e Armani Junior, in un’unica shopping experience.
Il sito presenta una struttura razionale, ricca di contenuti e approfondimenti. La navigazione è facile e intuitiva: dall’homepage è possibile accedere con un click alle singole boutique virtuali, dedicate a ogni marchio, nelle quali è semplice ricercare i capi e gli accessori preferiti. L’esperieza di acquisto si conclude con un’unica ‘shopping bag’ virtuale e un check out immediato.
Armani.com supportato da YOOX Group, in qualità di partner e-commerce globale per Giorgio Armani, sarà attivo subito in 32 paesi, tra cui Europa, Stati Uniti, Giappone in 4 lingue (italiano, inglese, francese, giapponese) e sarà ottimizzato anche per iPhone, iPad e Android. A partire dal 20 ottobre 2011 Armani.com estende la sua presenza in Cina con il lancio di Armani.cn.


Potrebbe interessarti anche