Il consiglio di Simonetta

Glamour da spiaggia: tutte in bikini!

staff
29 aprile 2012

Le giornate si allungano, tornano ad essere luminose e allegre: il grigiore quotidiano viene spazzato via dalla bella stagione, arrivano le prime note dell’estate. E’ tempo di abbronzatura e di scappatelle al mare, è tempo di occhiali da sole e maxi borse estive, ma soprattutto è tempo di bikini.
I miei preferiti sono sicuramente quelli di Eres: nella loro semplicità li trovo stupendi. Poche fantasie, molto soft, e tantissimi colori a tinta unita, che li rendono duttili e sempre eleganti; il materiale, poi – una lycra sostenuta – è davvero fantastico, perchè non cede e li rende davvero resistenti, così da rimanere bellissimi per diverse stagioni di seguito.
Non amo il bikini troppo provocanti, quelli ad esempio con con paillettes, perline e ricami, e neppure i bikini alla brasiliana: al di là del fisico e della età trovo che siano decisamente più raffinati e sensuali una mutandina alta o un costume intero.
Se però desiderate un look brioso e sbarazzino, vi consiglio le creazioni di Tezux: la loro particolarità è che vengono declinati in tantissimi colori e fantasie differenti, secondo modelli molto diversi tra loro, dal reggiseno a fascia a quello a triangolo, dagli slip più avvolgenti a quelli con deliziosi fiocchi. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, e l’ideale è mixare assieme varie tonalità per creare il proprio bikini personalizzato. Il prezzo è davvero contenuto, così non è mai un problema acquistarne più di uno. A Milano si possono trovare da Glamour In Rose, in via Solferino, ma a Forte dei Marmi e da Kafè, a Milano Marittima, c’è sicuramente una scelta più ampia.
Infine, vero sfizio per ogni amante dei costumi da bagno, i bikini di Charlie By Matthew Zink, una marca newyorchese che si può comodamente ordinare sul sito di Net a Porter. I più particolari, veri must have della stagione, sono i modelli Adriana e Charlie, disegnati da Matthew Zink design director di Victoria’ Secret. Un po’ costosi, dai 200, ai 300€,  ma molto esclusivi, sexy e soprattutto chic: di certo con uno di questi sarete pronte a conquistare le spiagge della vostra estate con uno stile inconfondibile e senza il rischio di ritrovarvi altre tre o quattro signore con lo stesso completo!

Simonetta Ravizza