Woman

Gli anelli di fidanzamento che tutte vorrebbero ricevere

Martina D'Amelio
21 aprile 2017

L’engagement ring é una cosa seria: non si può sancire una promessa d’amore con un simbolo che non ne sia all’altezza. Ecco quali sono gli anelli di fidanzamento che lascerebbero chiunque a bocca aperta!

Tra i modelli più esclusivi si annoverano le creazioni con pavè di diamanti realizzate dalle grandi Maison di Alta Gioielleria. Il caro, vecchio solitario? Sempre attuale, a patto che superi il carato. Non mancano poi le varianti alla classica pietra bianca in grado di stupire ancora di più: dal diamante giallo per le fashioniste a quello taglio cuore per le romantiche (l’ha ricevuto anche una star come Lady Gaga…).

L’engagement ring preferito dalle celebrities? Big and shiny. Maxi diamante taglio rettangolare per l’anello firmato Lorraine Schwartz che sigilla l’unione tra Beyoncé e Jay-Z, romantica forma a cuore per Lady Gaga, taglio quadrato con doppia fede di diamanti firmati Jacob & Co. per Mariah Carey e oval shape per l’attrice Sofia Vergara.

Per quanto riguarda le fedi, l’oro rosa e il platino restano i materiali più desiderati, riletti alla luce delle ultime tendenze moda: si va dagli anelli di fidanzamento formati da piccole perle a quelli che presentano pietre preziose incastonate anche nella montatura, per brillare senza limiti fino al giorno del fatidico sì.

Uomini all’ascolto, siete pronti a farla capitolare? E voi, siete pronte a far finire “per sbaglio” questo articolo nella sua casella di posta?

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i preziosi anelli di fidanzamento dall’efficacia assicurata!

  • L’anello di fidanzamento “Florence” di Recarlo può essere personalizzato con messaggi d’amore o romantici intarsi incisi sulla fede; si può scegliere anche la caratura del diamante, protagonista di questo originale solitario.

  • L’anello di fidanzamento per antonomasia: l’intramontabile “Tiffany Setting” che dal 1886 ad oggi ha fatto impazzire migliaia di donne grazie al suo diamante dal perfetto taglio brillante. E per rimanere sempre al passo coi tempi, Tiffany & Co. ha da poco lanciato un’app – The Ring Finder – che consente di provare virtualmente molteplici combinazioni fino a trovare l’anello perfetto.

  • Un tradizionale diamante taglio brillante incorniciato in una preziosa fede in platino con diamanti incastonati: un classico senza tempo firmato Cartier.

  • Splendente come un raggio di sole il diamante cushion-cut color giallo da 1.60 carati circondato da micropavè di diamanti bianchi lungo la fede in platino, Harry Winston.

  • L’anello “For You” a forma di fiore è firmato Chopard: novità dell’anno, non si può resistere ai diamanti dal taglio a pera che formano la corolla del fiore più splendente che mai.

  • Contemporaneo e sofisticato l’anello di fidanzamento “The Promise” firmato De Beers, con brillante da 1 carato e pavè di diamanti alternati sulla fede in oro rosa.

  • Una serie di perle in platino fanno da cornice al diamante centrale sull’anello di fidanzamento di Van Cleef & Arpels.

  • Fa parte della linea “Griffe” il romantico anello con diamante taglio cuore affiancato da due diamanti laterali sull’elegante fede in platino, Bulgari.

  • Le affascinanti sfumature del mare sono racchiuse nell’acquamarina incastonata sul solitario di Damiani: delicato e raffinato come i giochi di luce della preziosa pietra.

  • Elegante, moderno e minimalista l’anello “M’AMA NON M’AMA” firmato Pomellato, con pietra di luna circondata da piccoli diamanti sulla fede in oro.

Grafica e gallery a cura di Luca Dondi


Potrebbe interessarti anche