Advertisement
Beauty

Gli indispensabili del contouring

Claudia Occhipinti
6 febbraio 2015

1. contouring

Si chiama contouring ed è la tecnica che scolpisce il volto a colpi di make-up. Non sanno farne a meno donne comuni e celebrities, prima su tutte: Kim Kardashian.

Di certo non occorrono bisturi e punturine magiche per mettere in luce i punti di forza del viso e attenuare le piccole imperfezioni, ma soltanto dei pennelli e un kit di terra opaca abbinata ad un illuminante, per trasformare il vostro semplice trucco in un make-up professionale e d’effetto.

Non esiste un contouring ideale, ognuna di noi può assottigliare il proprio naso dalla forma importante, ridefinire il viso paffuto, rimodellare la fronte. Quali prodotti scegliere allora?

Per chi non bada a spese, Les Beige by Chanel è la terra ideale per simulare un aspetto “bonne mine” del tutto naturale, come appena baciate dal sole! Fatta con polvere minerale ultra fine per dare profondità ai lineamenti in modo impercettibile, risulta perfetta se volete correggere, ridefinire e assicuravi un finish curato ma trasparente.

2. contouring

Se sognate i tropici ma non potete raggiungerli, vi basterà applicare Hoola di Benefit. E’ sicuramente una delle terre più amate dalle beauty addicted, poiché con la sua nuance opaca e fredda si adatta a qualsiasi incarnato senza virare all’arancio .

3. contouring

Se non volete alleggerire troppo il vostro portafogli, ma desiderate acquistare un kit valido e allo stesso tempo economico per scolpire e ridimensionare le linee del vostro viso, allora il Face Contour Kit by Sleek è l’ideale. Il kit dal packaging lineare e nero come tutti i prodotti del brand, è formato da due cialde contenenti una terra opaca e un illuminante leggermente shimmer. Ricordatevi di non esagerare con la terra, per evitare l’effetto mascherone.

4. contouring

La terra Abbronzante di Diego Dalla Palma è multitasking e professionale come tutta la linea make-up e non solo. Realizzata con polvere micronizzata, può essere utilizzata sia asciutta per un effetto estremamente naturale che da bagnata per un effetto più intenso. Ottima per il contouring, ma anche d’applicare su tutto il viso.

5. contouring

Per le amanti dei prodotti dalle formule delicate, il Bronzing Duo by Clarins è perfetto per realizzare delle sfumature armoniose e apportare benefici grazie alle sostanze vegetali che arricchiscono il prodotto.

Bronzing Duo ravviva il colorito in modo delicato, fresco e naturale se utilizzato sul tutto il viso oppure provalo giocando con luci ed ombre, per realizzare un contouring professionale.

6. contouring

Beauty Tips: utilizza dei pennelli di piccole dimensioni per essere precisa e dare più definizione. Scegli sempre dei pennelli angolati, a punta o tondeggianti.


Potrebbe interessarti anche