News

Gli ingredienti per un S. Valentino perfetto: cioccolato, champagne e cena stellata

Caterina Giso
8 febbraio 2014

PillolaCucina_140208

Iniziamo dall’immancabile cioccolato: a volte può apparire scontato, ma è sempre apprezzato dagli amanti del dolce! Lindt ci propone due dolcissime alternative: la confezione regalo Cuori Lindor con l’elegante collier in regalo (prezzo 15,50 euro) o la confezione Regalo Cuore Lindor, in esclusiva per il canale moderno, dal design raffinato ed elegante.

Per chi ha un cuore grande Caffarel ha pensato di creare il Maxi Cuore di cioccolato al latte, con sorpresa bijoux (12,80 euro) un cuore da 210gr per un’infinita dolcezza.

L’occasione è buona ovviamente anche per brindare: non rinunciate alle bollicine! Lo Champagne Jacquart ha proposto a tutti gli innamorati di festeggiare con la sua splendida cuvée “Rosé”:

presentato in una confezione prestigiosa, che sottolinea le note rosate della cuvée, lo Champagne Jacquart Rosé suggella in modo perfetto questo giorno ma, oltre che per il brindisi, è ideale accompagnato a salmone, ostriche, piatti leggermente speziati e dessert a base di frutta.

Dedicato alla travolgente passione tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini il cocktail Journey to Italy del bartender Andrea Ferrigno presentato in occasione della prima tappa italiana di Diageo Reserve World Class, la competizione annuale che mediante la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo è il più autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits. Un cocktail dal colore rosso acceso a base di vodka Ketel One ideale per celebrare il giorno degli innamorati. Servono questi ingredienti: 4,5 cl di Ketel One vodka; 2 cl di rosolio; 1,5 cl di Americano Cocchi Rosa; 1,5 cl di rabarbaro Zucca; 5 gocce di acqua di Vetiver; buccia di limone; ghiaccio a cubetti. Raffreddare la coppa cocktail con del ghiaccio. Per la preparazione bastata aggiungere 6 cubetti di ghiaccio in un mixing glass e mescolare per circa 15 secondi; togliere il ghiaccio e l’acqua dal mixing glass e versarvi tutti gli ingredienti tranne la buccia di limone e mescolare per altri 15 secondi; trasferire il tutto nella coppa cocktail precedentemente raffreddata e terminare con una spruzzata di buccia di limone sulla superficie.

Chi invece vuole portare la sua dolce metà in un posto incantevole non può perdersi il menu d’eccezione pensato dallo chef stellato Stefano Cerveni. ideale per trascorrere un momento indimenticabile presso l’incantevole Ristorante Due Colombe di Borgonato di Corte Franca, nel cuore della Franciacorta. Dagli amuse bouches ai delicatissimi dessert, lo chef ha creato un vero e proprio viaggio tra i sapori più raffinati (75 euro a persona; tel. 030.9828227, www.duecolombe.com).

Se volete trascorre S. Valentino nella città più romantica del mondo, Aman Canal Grande Venice, lussuoso resort di Venezia,  ha pensato a un aperitivo sull’acqua, per godersi il tramonto dai canali di Venezia dove potrete ammirare il paesaggio gustandovi un aperitivo e i tradizionali “cichetti” veneziani. (230 euro; tel: +39 0412 707333, www.amanresorts.com)

Caterina Giso

Caterina nella vita si occupa di e-book (visitate il sito www.ecandybook.com), e in generale di libri, stampati e non. Ha la passione per i viaggi, per la cucina e un grande amore per le caramelle di ogni genere.


Potrebbe interessarti anche