News

Gli occhiali di Moscot presto in Italia

Clarissa Monti
28 novembre 2016

436c7dfc1cb57784f54cebe0fce1a2d4

Moscot punta all’Italia. Dopo l’apertura la scorsa primavera del suo primo monomarca in Europa, a Londra, il celebre brand di eyewear guarda a Roma per l’inaugurazione di un nuovo store.

Puntiamo ad approdare entro il prossimo anno a Roma, città in sintonia con il nostro dna – ha raccontato Harvey Moscot, ceo del marchio – L’atmosfera creativa che si respira nel Lower East Side di New York, infatti, è simile a quella che contraddistingue la capitale italiana, legata alla sfera del cinema, dell’arte e della musica”.

placeholder-001_1x_1

La griffe di occhialeria sposta dunque il mirino sul Vecchio Continente: negli ultimi mesi è stato inaugurato un headquarter corporate a Lugano e un centro di distribuzione in Italia, che consentirà di seguire anche nazioni vicine all’Europa, come Turchia, Medio Oriente e Africa.

Nato 101 anni fa, grazie alla lungimiranza di Hyman Moscot che, arrivato a New York dalla Polonia, vendeva i suoi occhiali su un carretto nel Lower East Side, il marchio non ha mai fermato la sua crescita, mantenendosi saldo nelle mani della stessa famiglia, ora arrivata alla quinta generazione. Le due linee Originals e Spirit in cui si articola l’offerta del brand hanno già conquistato il cuore dei vip d’oltreoceano: da Lady Gaga a Dakota Fanning, da Susan Sarandon a Tim Burton, per arrivare a Kirsten Dunst e Johnny Depp.

L’arrivo anche in Italia si preannuncia un successo!


Potrebbe interessarti anche