Woman

Gli shirt dress per il daywear (anche in città)

Laura Gioia
17 marzo 2017

Fanno venire voglia di correre al mare, di sentire il vento sulla pelle e di assaporare il profumo dell’estate. Con i gelidi mesi invernali che sono ormai un ricordo lontano, gli shirt dress sono pronti per essere tirati fuori dagli armadi e sono già entrati nella hit parade delle tendenze glamour della prossima stagione.

Lungi dall’essere sfoggiati solo sotto la calura estiva, questi abiti dal taglio maschile hanno conquistato gli stilisti più disparati, che ne hanno rivoluzionato l’uso. Ed è così che con Saint Laurent, Alexander McQueen e Stella McCartney lo shirt dress diventa una soluzione trendy per andare in ufficio e per tirare dritta fino all’ora dell’aperitivo  o alla cena con le amiche. Conquista anche il denim di Michael Kors e MSGM: decisamente più casual, è l’ideale per essere bon ton anche nel weekend.

Se invece preferite puntare sul classico, scegliete le righe e andrete sul sicuro. Kenzo e Maison Margiela non vi deluderanno: con i tagli più lunghi e ripresi sul punto vita, questi vestiti vi saranno stare comode e leggere. Per scoprire quale shirt dress si addice di più al vostro stile sfogliate la gallery e lasciatevi sedurre dal nuovo trend!

  • Sontuoso e diverso da tutti gli altri, lo shirt dress Dolce & Gabbana fa sognare gli agrumi della Sicilia e il sole della costiera amalfitana… non avete già voglia di partire?

  • Denim setoso e morbido per Michael Kors, che firma uno shirt dress blu cielo dalle linee decisamente femminili. Provatelo con flat shoes e maxi borsa modello tote!

  • Stampa fantasia e colletto classico con bottoncini: questo abito Saint Laurent in seta è l’ideale per essere stilose anche dietro alla scrivania.

  • Acne Studios punta su taglio asimmetrico e forme oversize, rendendo questa maxi camicia l’abbinamento perfetto da sfoggiare sui jeans.

  • Cotone basico, righe e colletto a punta sono i dettagli che fanno innamorare di questo shirt dress firmato Kenzo.

  • Colletto con dettagli in paillettes e polsini abbottonati: questo shirt dress di Alexander McQueen si sfoggia divinamente anche di sera, sopra sandali alti e pochette.

  • Maison Margiela cavalca l’onda del trend con una shirt oversize che regala l’illusione ottica di avere una camicia legata in vita.

  • Design strutturato e contemporaneo per Balenciaga, che firma uno shirt dress davvero particolare: da provare sotto un giubbotto di jeans o un chiodo in pelle!

  • Elegantissima la grafica scelta da Stella McCartney per questo shirt dress in seta: da vera animal lover!

  • Ruches e ricami sgargianti non fanno di certo passare questo vestito inosservato! Lo firma MSGM.


Potrebbe interessarti anche