Beauty

Glowy skin

Stefania Polato
26 giugno 2015

Foto 1

Sembrava una moda passeggera, invece “l’highlighting mania” è diventata un vero e proprio simbolo del makeup moderno! Dalle Kardashian a J.Lo, da Beyoncé a Rihanna, tutte amano almeno un velo di illuminante sul viso, dona luce, scolpisce e aiuta a valorizzare i nostri lineamenti migliori!

Che siate amanti di texture in polvere, liquide o in crema, oggi vi proponiamo i prodotti più conosciuti e gettonati per un highlighting perfetto!

Iniziamo subito con un paio di prodotti ideali anche per chi è alle prime armi, dall’effetto discreto e modulabile, e parliamo dunque delle magnifiche Les Perles Meteorites di Guerlain, sfere di pura luce, donano un effetto luminoso a tutto il viso o semplicemente definizione se applicate sui punti più alti. Anche i Cream Colour Base di MAC Cosmetics permettono di scolpire il viso in pochi semplici gesti: texture cremosa, pigmentata ma mai eccessiva! Per le pelli dalla carnagione media, due ottime alternative possono essere la polvere Diorskin Nude Shimmer o il Face Color Enhancing Trio di Shiseido, un mix di tonalità luminose da utilizzare, volendo, anche al posto del blush.

Foto 2

Salendo di livello per quanto riguarda l’effetto drammatico, ottime alternative sono il grazioso Candlelight Glow di Too Faced, un duo rosa e perla che crea un velo luminoso color champagne o Lightscapade di MAC Cosmetics, una polvere cotta arcobaleno che sulla pelle si trasforma in un delizioso beige neutro, perfetto su qualsiasi carnagione a partire dalle più pallide! Effetto similare è quello delle Mineral Shimmer Pearls di Physicians Formula, senza contare il packaging davvero meraviglioso! Luminosità assicurata, specie per le pelli da chiarissime a medie grazie ad Albatross di Nars, una polvere compatta dai toni perlati, ideale da spolverare in maniera molto leggera su tutti i punti più alti del viso! Per chi ama texture fluide o cremose invece, sono irrinunciabili il pratico Twist XL di Collistar per viso, occhi e decolletè, e il celebre High Beam di Benefit: packaging simile ad uno smalto, contiene in realtà un illuminante fluido allo stato puro! Ne bastano due o tre gocce sugli zigomi, si sfumano con le dita nel giro di qualche secondo et voilà!

Per concludere la carrellata, tra i più strong vi consigliamo assolutamente l’Illuminator Copacabana di Nars, texture sempre in crema e ne basta davvero una quantità infinitesimale, lo Shimmering Skin Perfector di Becca nel colore Opal, ideale per quasi tutte le carnagioni da chiare a medio/scure, e infine uno dei più celebri nel mondo beauty, Mary Lou Manizer di The Balm che con la sua consistenza morbida e iper pigmentata è forse il più conosciuto. Con tutti una cosa è certa, l’effetto bomb-shell è assicurato: scegliete il colore che più si sposa con la vostra carnagione e la texture che preferite, una volta che li avrete provati non li lascerete mai più!


Potrebbe interessarti anche