Woman

God save Queen Elizabeth: 90 anni in 10 look

staff
22 aprile 2016

copertina

La Regina d’Inghilterra Elisabetta II compie 90 anni: scopriamo nei 10 best look che hanno costellato il suo lungo regno cosa significa essere un’icona di stile che non passa mai di moda.
La leggenda ha inizio il 21 aprile 1926. Tappa fondamentale il giorno dell’incoronazione, il 2 giugno 1953. Da lì in poi si susseguono matrimoni, impegni ufficiali, nascite, giubilei, eventi, cerimonie: occasioni importanti che vedono Elisabetta protagonista, con una serie di look all’insegna dell’eleganza.
Oltre ad abiti da sogno, una parata di cappellini bon-ton, tailleur colorati, soprabiti e spille preziose hanno accompagnato i giorni più importanti del suo regno – il più longevo della storia.
Noi di Luuk Magazine abbiamo racchiuso 90 anni di stile in 10 imperdibili outfit regali. God save Queen Elizabeth!

  • Agosto 2012: Elisabetta II durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra.

  • Aprile 1945: la Principessa Elisabetta II nell’uniforme dell’Auxiliary Territorial Service durante la Seconda Guerra Mondiale.

  • 20 novembre 1947: la Principessa Elisabetta II in abito da sposa per il matrimonio con l’attuale marito, re Filippo Mountbatten. L’abito in seta color avorio, decorato da numerose perle e un lungo velo di tulle, fu realizzato da Norman Hartnell che si ispirò alla “Primavera” del Botticelli, a simboleggiare la rinascita della nazione dopo la Guerra.

  • 14 novembre 1948: la Principessa Elisabetta II dà alla luce il primogenito Carlo, oggi Principe di Galles e futuro erede al trono. Qui i due sono ritratti nel giorno del battesimo.

  • 2 giugno 1953: in sontuose vesti regali e adornati dai Gioielli della Corona, Elisabetta II e Filippo posano insieme dopo l’incoronazione ufficiale a Regina e Re del Regno Unito.

  • Settembre 1997: sobria ma sempre di classe in un completo nero, Sua Maestà la Regina e la Regina Madre compiangono la morte della Principessa Diana tra le migliaia di fiori deposti dal popolo a Buckingham Palace.

  • La Regina Elisabetta II in visita al Centro di Equitazione di Londra insieme a Camilla Parker Bowles, in un look dalle tonalità fluo.

  • Maggio 2007: la Regina e Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, accolti da George W. Bush e Laura Bush per la Cena di Stato alla Casa Bianca.

  • Aprile 2011: la Regina il giorno del matrimonio del Principe William e di Kate Middleton con un completo giallo, simbolo di serenità, arricchito da uno dei suoi amati cappelli.

  • Giugno 2012: in occasione del Giubileo di Diamante, ecco la Regina durante la parata navale sul Tamigi con un abito bianco realizzato dalla sarta Angela Kelly.


Potrebbe interessarti anche