Advertisement
Beauty

Golden eyebrow ovvero le sopracciglia (oro) del momento

Barbara Micheletto Spadini
31 marzo 2014

1. sopracciglia dorate

Che la cura delle sopracciglia sia fondamentale per esaltare i lineamenti del viso e il make-up è un dato di fatto. Ma quali sono i diktat per l’imminente primavera estate? Le ultime sfilate hanno chiarito uno dei dubbi di sempre: definite o naturali? La risposta è: spettinate! Come? Utilizzate un gel specifico e spettinate le sopracciglia con movimenti verso l’alto. Bandite (quasi) totalmente pinzette e depilazioni. Via libera – invece – a audacia, un pizzico di follia e qualche piccola definizione attraverso il colore: ombretti chiari se siamo in cerca di luminosità, ombretti scuri se desideriamo rendere le sopracciglia protagoniste e l’immancabile golden touch che ha conquistato le passerelle parigine se non abbiamo paura di osare.

Alle ultime sfilate di Christian Dior, Jean Charles de Castelbajac e Fatima Lopes non sono mancati ombretti in crema, pittura dorata o foglie d’oro.

Le palpebre si vestono di smokey eyes matallici e le sopracciglia ricoperte di polvere dorata sono il corollario perfetto per un look opulento e scenografico.

Realizzare questo look è più semplice di ciò che non si pensi, ombretto in polvere, ombretto in crema e qualche beauty tips direttamente dalle sfilate di Dior:

Skinflash permette di creare una spettacolare luminosità sul viso, o correggere alcune imperfezioni localizzate come rughe, punti neri, e segni di stanchezza. Per illuminare il colorito e creare una base perfetta senza difetti, applicare Skinflash sui 5 punti chiave del viso: l’arco di cupido, la punta del mento, il dorso del naso, la fronte, gli zigomi e attorno alle ali del naso.

Diorshow Maximizer rende lo sguardo più intenso giorno dopo giorno; amplifica il risultato makeup del mascara e allo stesso tempo tratta e rivitalizza le ciglia. Per ottimizzare l’azione di trattamento di Diorshow Maximizer ed incurvare le ciglia, applicalo la sera anche senza make-up, prima di andare a dormire.

2. sopracciglia oro Dior

Non vi resta che sperimentare, le sopracciglia dorate sono il vero must di stagione!

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche