News

Golden Milk: l’elisir di benessere che dovete provare questo autunno

Clarissa Monti
5 settembre 2017

Si chiama Golden Milk l’elisir di benessere che dalle antiche pratiche indiane dell’Ayurveda è volato fino ad Hollywood, conquistando le tavole di tutto il mondo.

Il Latte d’oro prende il suo nome dal suo caratteristico colore: merito della curcuma, ingrediente chiave che dona a questa golosa bevanda il suo sapore speziato e una moltitudine di virtù che lo rendono un alleato prezioso per il nostro benessere. Antiossidante e antinfiammatorio, è un ottimo rimedio naturale contro tosse e raffreddore, ma è anche in grado di alleviare i dolori mestruali, articolari e reumatici, facilitare la digestione e persino abbassare il colesterolo.

Un comfort food perfetto da provare questo autunno: lo sa bene Starbucks, che ha da poco aggiunto il Turmeric Latte al suo menù, mentre sono sempre di più le star e celeb che lo includono nelle loro diete. In primis Gwyneth Paltrow, che sul suo sito, Goop, ne ha voluto proporre una versione personalizzata. Il classico Golden Milk si prepara infatti mescolando latte, curcuma e pepe nero; all’attrice invece piace abbinare la curcuma a latte di mandorla, zenzero, olio di cocco, zucchero di cocco e un pizzico di sale. Una golosità!


Potrebbe interessarti anche