Recensioni

Gotham Bar and Grill: un’istituzione a New York

Carlotta Molteni
2 gennaio 2017

2

Dal 2005 vanta una stella Michelin. Nel 2009 il New York Magazine lo nomina tra i più celebri ristoranti di New York City. Nel 2010 il New York Times gli dedica la quinta recensione a tre stelle, record mai raggiunto da un ristorante nella Grande Mela.

Questi sono solo alcuni tra i prestigiosi riconoscimenti attribuiti al Gotham Bar and Grill, nel cuore del Village, che da oltre trent’anni rappresenta un’istituzione nel panorama gastronomico newyorkese. In cucina, lo Chef Alfredo Portale che, nonostante il prestigio e l’ascesa sul podio delle culinary stars, si mantiene down to earth, affinchè alla sua tavola si gustino piatti dai sapori audaci ma dove la qualità delle materie prime e le loro differenti consistenze non siano snaturate.

 cid_158ab4b149eb1e0bc2a3

Menu: 10
Accanto ai piatti della tradizione statunitense, triviamo reminiscenze francesi e mediterranee, a valorizzare le preziose materie prime e i sapori audaci degli ingredienti selezionati direttamente dallo Chef Alfredo Portale.

 1

Location: 10
Inaugurato nel 1984, nel leggendario Greenwich Village, Gotham è il riflesso dei suoi quattro fondatori: Jerry Kretchmer, Jeff Bliss, Rick Rathe e Robert Rathe, newyorkesi dai differenti background, che hanno dato vita ad un ristorante che rievoca l’energia, i sentimenti e la bellezza di una brasserie parigina.

 3

Perché è da provare
Oltre alla qualità garantita nel cibo e nel servizio, la longevità di Gotham è correlata anche all’instancabile ricerca dello Chef Portale e dei partners, che lavorano quotidianamente per rielaborare e migliorare menu, sala, standard del servizio e collezioni d’arte qui esposte. Perché l’esperienza offerta agli ospiti sia sempre al massimo delle proprie potenzialità.

cid_158ab4bf612bc825825b

Il nostro top tip
Esaltati dalle minuziose preparazioni di accompagnamento, dalle cotture e dalla cura rivolta ad ogni dettaglio, Halibut e astice del Maine sono solo alcune tra le prelibatezze da provare.

 

Gotham Bar and Grill
12 East 12th Street, New York, NY, 10003


Potrebbe interessarti anche