Destinazioni

Greater Miami CVB svela i nuovi piani di sviluppo

Francesco Alberico
28 ottobre 2015

miami

Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha presentato i numeri da record ottenuti dal comparto turistico che hanno registrato un’impressionante crescita del 5.4% negli ultimi mesi, presentati in concomitanza con l’annuncio dei dettagli sul nuovo Miami Beach Convention Center.

William D. Talbert, Presidente & CEO, ha dichiarato che GMCVB sta lavorando duramente per promuovere la destinazione attraverso campagne leisure e di gruppo. Già stanno arrivando le prime prenotazioni per il centro convegni di domani. Le grandi catene alberghiere internazionali stanno lanciando nuovi progetti a Miami, come il futuro Marriott Marquis Miami & Expo Center a Downtown, che porterà 1.800 nuove stanze entro l’autunno del 2018, rendendolo il più grande hotel nella Florida meridionale. Il nuovo Faena District è un progetto da un miliardo di dollari che si estende per numerosi isolati della città e includerà anche il Faena Hotel Miami Beach, la cui apertura è prevista per novembre 2015. Il nuovo EAST- Miami Hotel, il primo fuori dall’Asia, aprirà invece nell’inverno del 2016, con oltre 260 stanze nel cuore del nuovo complesso del Brickell City Center.

Miami continua a essere al centro di un incremento di collegamenti diretti operati dai principali vettori. Il Miami International Airport (MIA) è infatti servito da oltre 100 compagnie, più di qualunque altro aeroporto negli Stati Uniti. Il 25 ottobre 2015, è stato inaugurato il collegamento non-stop da Istanbul con Turkish Airlines. Negli ultimi 12 mesi, Miami ha dato il benvenuto al nuovo collegamento non-stop da Vienna con Austrian Airlines, che giunge sulla scia del recente lancio della rotta Doha-Miami con Qatar Airways, il primo collegamento non-stop dal Medio Oriente alla Florida.

Uno dei più grandi progetti privati pianificati negli Stati Uniti per un valore di $2 miliardi comprenderà negozi, ristoranti, intrattenimento, residenze e offerte commerciali, oltre a un Marriott Hotel di 1.800 stanze con spazio espositivo di 183.000 m².


Potrebbe interessarti anche