News

Green Carpet Fashion Awards Italia: a Milano arrivano gli Oscar della Moda ecosostenibile

Flaminia Scarpino
26 febbraio 2017

Il fashion system si mostra sempre più sensibile nei confronti dei problemi ambientali: la Camera Nazionale della Moda Italiana non esita ad unirsi al coro degli ecologisti con un evento unico al mondo, presentato dalla madrina Livia Firth il primo giorno di sfilate della prossima settimana della moda milanese.

Il 24 settembre 2017 al Teatro alla Scala, durante la Milano Fashion Week, si terrà il primo Green Carpet Fashion Awards Italia, un vero e proprio oscar delle grandi firme, e degli stilisti emergenti, che si dedicano alla moda ecosostenibile.

“La sostenibilità è il pilastro centrale della visione della moda proposta da CNMI in Italia. Negli ultimi anni abbiamo preparato gran parte del terreno, al fine di consentire al nostro paese di essere, ora, un leader globale in questo settore, attraverso passi molto pragmatici e concreti compiuti con alcuni dei marchi di moda dal profilo più elevato. Questa cerimonia di premiazione presenterà al mondo tale visione, consolidandola in una fusione splendidamente innovativa e contemporanea di glamour e creatività unicamente italiana”, ha spiegato Carlo Capasa Presidente di CNMI e organizzatore dell’evento insieme a Eco-Age, società fondata da Livia Firth.

Anche se l’evento si terrà il prossimo settembre, già da marzo verrà lanciato il concorso per gli stilisti emergenti che, dopo essere stati selezionati da una prestigiosa giuria internazionale, lavoreranno insieme ai grandi brand e a Eco-Age per creare look che non solo rispettino l’ambiente ma valorizzino anche il Made in Italy.


Potrebbe interessarti anche