Green

Green Travel Award 2016: vittoria per l’Eco Wellness Hotel Notre Maison

Marco Pupeschi
21 ottobre 2016

notremaisonecowellness

Quest’anno la quarta edizione del Green Travel Award 2016 ha voluto premiare nella categoria Green Accomodation un’eccellenza tutta italiana: l’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne.

Sotto la guida della presidentessa Sabrina Talarico e di Luca Pollini, responsabile della giuria, l’onoreficenza è stata istituita dal GIST, il gruppo di specializzazione della Federazione della Stampa che riunisce i giornalisti italiani di viaggio per premiare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile: agriturismi, bed & breakfast, bio spa, villaggi eco, ospitalità con gusto e organizzatori di viaggi.

Il vincitore 2016 è stato, appunto, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne. Situato nel Parco del Gran Paradiso, l’hotel si caratterizza per aver investito in energia pulita: “Dopo un intenso lavoro di innovazione, oggi siamo un’azienda completamente sostenibile, che autoproduce tutto il suo fabbisogno energetico da fonti rinnovabili”, ha raccontato Andrea Celesia, titolare della struttura. Il fabbisogno energetico dell’albergo è oggi infatti completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa del Nord-Ovest dell’Italia, capace di generare 50KW elettrici e 110KW termici all’ora.

laghetto-alpino

La svolta green per l’Eco Wellness Notre Maison è stata inoltre l’occasione per inaugurare un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°. Il Centro benessere è dotato di una piscina coperta con acqua calda, cascate e nuoto controcorrente; sono poi presenti due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare.

Tutto quello che ci aspettiamo di trovare in un centro benessere di alto standing, ma nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

 

 


Potrebbe interessarti anche