Advertisement
News

Grey Goose, l’arte dello Slow Drinking

Carlotta Molteni
8 aprile 2015

grey goose

Grey Goose Vodka nasce dalla volontà di Sidney Frank di creare una vodka dal gusto raffinato ed elegante, ispirata all’art de savourer et de partager tipica del gusto francese.
A questa idea si impronta la filosofia dello Slow Drinking, arte del bere e del vivere la degustazione di bevande alcoliche consapevolmente, lasciando il tempo ai propri sensi di percepire ed apprezzare al meglio la consumazione.
Tale proposta, espressione dell’art de vivre applicata alla degustazione di drink e cocktail, si allinea con l’orizzonte di valori di cui il Gruppo Bacardi Martini si fa precursore. Consumare dunque senza eccessi, consci del valore, della sostanza e della tradizione alla base di quanto il contenuto della propria bevanda porta con sé: vengono creati cocktail frutto di rituali e miscelazioni moderne e nuove, che possano offrire al fruitore un’esperienza multisensoriale, di cui venga valorizzato ogni singolo istante.

Le possibilità per degustare la vodka facendosi epigoni della filosofia ispiratrice delle nuove occasioni di degustazione del distillato sono molteplici, anche grazie all’unicità della vodka Grey Goose stessa. Il profumo rievoca un sentore floreale e primaverile, le cui limpidità e brillantezza non tradiscono, il tutto equilibrato grazie ad una nota delicata di limone ed all’aroma di mandorla.

 

Grey Goose Le Fizz: il cocktail di lusso

GG_Taste By Appointment_Le Fizz

– Grey Goose Vodka 3,5 cl
– Saint Germain Liquer 2,5 cl
– Lime fresco spremuto 2 cl
– Soda fredda 4 cl

Perfetto bilanciamento tra i sentori unici della vodka, lo straordinario bouquet floreale del liquore Saint Germain ai fiori di sambuco e la freschezza del lime, Grey Goose Le Fizz non manca mai nei party degli Oscar, così come al Film Festival di Cannes.
Ottima alternativa allo Champagne durante i festeggiamenti. Perfetto all’ora del tramonto ma anche per il dopo cena.

 

Grey Goose Dry Martini: un cocktail leggendario

GG_Taste by Appointment_Dry Martini

– Grey Goose Vodka 6 cl
– Martini Extra Dry 1 cl

Il cocktail per eccellenza e il più richiesto nei migliori bar al mondo; un mix perfettamente bilanciato, ideale per apprezzare il gusto unico di Grey Goose vodka unito ai profumi delicati ma inconfondibili del Martini Extra Dry.

 

Grey Goose French Mule: il classico by Grey Goose

GG_Taste By Appointment_French Mule

– Grey Goose Vodka 4 cl
– Succo di lime fresco 2 cl
– Zenzero 3 fette
– Sciroppo di zucchero 2 cl
– Soda 5 cl
– Quarto di lime per decorare

Reinterpretazione del Moscow Mule, un grande classico nato nella New York degli anni ’40, questo cocktail firmato Grey Goose è il risultato di un mix tra vodka, succo di lime fresco, zenzero, sciroppo di zucchero e soda. La sua freschezza incredibile e il suo sapore straordinario ne fanno il drink perfetto da provare in ogni occasione.

 

Bevi Grey Goose Vodka responsabilmente. 


Potrebbe interessarti anche