Arredamento

Grohe, il piacere dell’acqua

Giulia Bifronte
13 maggio 2016

COPERTINA_GROHE SENS ARENA

Offrire il piacere dell’acqua è la missione di GROHE, azienda leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria, che propone una vasta gamma di miscelatori per bagno e cucina di design, termostatici, docce e sistemi doccia, sistemi di sciacquo, WC ed accessori. Il sofisticato design di questi prodotti è il lavoro del Design Studio GROHE, un team di 15 designer alla ricerca del perfetto equilibrio tra qualità, tecnologia, design e sostenibilità. L’azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni, come il “Red Dot: Design team of the year” nel 2011, e si è classificata tra i migliori tre brand nella categoria aziende del “German Sustainability Award” grazie al prodotto GROHE AG nel 2014.

Ma quali sono i migliori prodotti dell’azienda? Michael Seum, team leader del GROHE Design Studio a Düsseldorf, cita il miscelatore filtrante GROHE Blue: “…è un prodotto che i nostri consumatori amano; permette la riduzione del consumo/uso della plastica e si può comunque godere della produzione di bevande sane di alta qualità o acqua frizzante”.

Tra le novità vi consigliamo, per l’alto grado di innovazione, GROHE Sensia® Arena, un tecnologico WC nato dalla fusione del know how GROHE e del gruppo giapponese LIXIL, che l’ha acquistata nel 2014. Si tratta di un WC con funzione bidet integrata, dotato di comandi semplici ed intuitivi. La forma a losanga del vaso è super elegante ed ergonomica, la tecnologia integrata la rende l’esempio dei sanitari del nuovo millennio.

Il GROHE Rainshower® SmartControl si concentra invece sull’esperienza della personalizzazione del getto della doccia. Attraverso un comando con triplo tasto si possono controllare e memorizzare le impostazioni desiderate per una doccia sempre perfetta e rilassante! Unendo diversi tipi di getto è possibile ottenere getti massaggianti che trasformeranno la vostra cabina doccia in una vera SPA!

Per concludere GROHE è un esempio di ricerca del cosiddetto “Good Design” e Paul Flowers, Chief Design Officer di LIXIL Water Technology, sa cosa questo significa: “Un buon design elimina il superfluo per consentire all’utente di concentrarsi sugli elementi che migliorano l’esperienza.”


Potrebbe interessarti anche