Beauty

Grooming: nasce l’Accademia Proraso Scuola di Barberia

Clarissa Monti
23 maggio 2017

Dalla lunga trazione Proraso nasce la prima scuola dedicata all’arte del grooming: l’Accademia Proraso Scuola di Barberia.

Gli oltre 70 anni di esperienza del brand saranno tutti a disposizione degli studenti che, nelle barberie gestite da Docenti Barbieri già formati dal marchio, decideranno di cimentarsi in un percorso di formazione e affinamento del mestiere.

Un iter didattico di due o più giorni pensato ad hoc per ciascuno, capace di unire teoria e messa in pratica per sviluppare, aggiornare e perfezionare diversi aspetti di un’arte antica e preziosa: dalla rasatura alla cura e foggiatura della barba, dal management di un negozio al modo di rapportarsi con i clienti, sino alla valorizzazione della propria professionalità.

I corsi si suddividono in due tipologie: il Corso Barbiere è perfetto per acquisire i primi rudimenti, mentre il Corso Mastro Barbiere è dedicato a chi ha già anni di esperienza alle spalle e voglia affinare la propria tecnica ed esaltare il proprio stile personale.

Le classi saranno composte da un massimo di 8 studenti per garantire a ciascuno la massima attenzione e un’effettiva crescita professionale. Al termine dei corsi verrà rilasciato un diploma consegnato personalmente dal direttore didattico dell’Accademia Francesco Cirignotta.


Potrebbe interessarti anche