News

Gucci apre il suo terzo negozio in Brasile

staff
29 febbraio 2012

Gucci ha inaugurato un nuovo negozio nello shopping center Cidade Jardim di San Paolo, in Brasile. Per celebrare l’apertura, Gucci ha lanciato un’esclusiva linea di prodotti, tra cui una borsa Gucci “Boston”, una borsa da uomo da viaggio, una sciarpa in seta e un pareo di seta, il tutto impreziosito da un motivo di ispirazione Brasiliana.

“Il Brasile non può più essere considerato un mercato emergente per i marchi di lusso”, afferma Patrizio di Marco, Presidente e CEO di Gucci. “Lo sviluppo del Paese, il crescente interesse verso il mondo del lusso e la conseguente richiesta di prodotti di questo tipo sono ormai dei dati di fatto. Il bacino dei consumatori di lusso si sta allargando e nuovi gruppi di clienti stanno emergendo, creando un’interessante combinazione di gusti che portano con sé sia dei motivi fashion, sia gusti più classici. Sono tutti elementi che si combinano perfettamente con il posizionamento di Gucci, che racchiude una capacità unica di combinare tradizione e modernità, manualità artigianale e innovazione, tradizione autentica e autorevolezza nella moda.”

La boutique di oltre 570 metri quadrati è realizzata con il nuovo design concept del Direttore Creativo Frida Giannini. Il nuovo concept, caratterizzato da spazi aperti, materiali di lusso e un’atmosfera unica grazie all’uso di luce naturale, si allontana dagli spazi della moda retail tradizionali e introduce il look contemporaneo Gucci del 21esimo secolo. Rimangono presenti i materiali tradizionali, come il legno di palissandro scuro e il marmo, ma una serie di nuovi materiali quali il vetro rigato, l’oro lucido, gli specchi fumé e il vetro bronzato, sono introdotti per richiamare l’eleganza e il lusso art decò. Lo spazio all’interno è definito da linee geometriche, tra cui alcune caratterizzazioni stilizzate dell’iconico motivo web di Gucci, arricchite di nuovi dettagli simbolici.

“Volevo che la sensazione di lusso all’interno dei nostri negozi venisse ulteriormente amplificata grazie a un design concept in armonia con l’immagine attuale del marchio” spiega Frida Giannini. “Questo concept è espressione assoluta di un’architettura moderna, nel totale rispetto dei materiali e degli elementi iconici Gucci. Tutto è stato scelto con cura per dare il maggior risalto possibile sia al nuovo design che ai prodotti.”

La nuova boutique ospita una vasta gamma di prodotti della collezione uomo e donna, incluso abbigliamento, borse, scarpe, gioielleria, accessori e la collezione bambino.

La boutique di Cidade Jardim segna la terza presenza di Gucci in Brasile. Al momento Gucci conta altre due boutique negli shopping center di Iguatemi a San Paolo e a Brasilia, aperte rispettivamente nel 2009 e nel 2011.


Potrebbe interessarti anche