Advertisement
Beauty

Gucci cosmetics

Giovanna Lovison
21 settembre 2014

FOTO COPERTINA

Martedì 17 settembre è una data davvero importante per la maison fiorentina Gucci. Talmente importante, da ricordare negli anni. Anche il brand italiano ha finalmente deciso di sfondare nel panorama beauty, celebrando il lancio della sua prima ed attesissima linea di make up. L’evento è stato indubbiamente uno dei più esclusivi della fashion week milanese ed è stato ospitato da Frida Giannini, Direttore Creativo del brand, con elegantissimo cocktail party nel flagship store Gucci di via Montenapoleone.

FOTO 1

Una volta entrati, gli ospiti sono stati conquistati dalla più pura atmosfera Gucci. Il nero e l’oro sono i colori che contraddistinguono non solo l’evento ma anche la collezione Gucci Cosmetics, sapientemente utilizzati per donare, al tempo stesso, eleganza e grinta ai prodotti della gamma. L’inconfondibile logo della maison la fa da padrone e troneggia con fierezza sulle confezioni, talvolta sotto forma di piccoli loghi nero-laccati, talvolta come grande simbolo dorato e che si fa notare.

FOTO 2

Parlando di prodotti, non si può certo dire che Gucci non abbia pensato a tutto! La gamma, infatti, è composta da circa 200 pezzi ed è davvero completa: è presente tutto il necessario per realizzare un look di tutto punto e per ogni gusto. Si parla, infatti, di Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail e di prodotti skincare. Si nota subito come sia il packaging che i prodotti stessi evochino materiali, pellami e colori cult della maison.

FOTO 3

Per quanto riguarda il viso, non manca nulla all’appello! La pelle è immediatamente più uniforme e radiosa con il fondotinta effetto éclat ed i punti strategici sono illuminati con il corettore in stilo, ottimo da infilare in borsetta per i ritocchi durante la giornata. Le terre abbronzanti ed i blush, invece, donano un’aria più sana che risveglia l’incarnato e possono essere applicati con il pennello multitasking e la cipria fissante aiuta a perfezionare il tutto.

FOTO 4

Gli occhi della donna Gucci sono intensi e magnetici, resi tali dal mascara nero, abbinato all’eyeliner per un trucco più grafico e definito o al kajal sfumato per un look più soft. Anche le amanti del colore non resteranno certo deluse e potranno sbizzarrirsi con gli ombretti nei colori più trendy di stagione. Scommettiamo che il duo rame e melanzana andrà a ruba?

FOTO 5

I prodotti per le labbra sono perfetti per ricreare l’effetto bold lips, ideale per affrontare con un tocco di colore l’autunno che incombe. Per un look d’impatto ed impeccabile, il rossetto è affiancato dalla matita per disegnare il contorno delle labbra, mentre, per un look più pieno e per dare alle labbra un effetto volume, è super consigliato il gloss in tinta. Anche parlando di unghie, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono tantissime le tonalità presenti, declinate in tantissime sfaccettature e finish: dai colori metallici, ai nude, passando per nuance intense e vibranti.

FOTO 6

Ospite della serata è stata la bellissima Charlotte Casiraghi, scelta da Gucci come testimonial e volto della collezione di cosmetici. Eccola immortalata assieme a Frida Giannini durante l’evento e in un’immagine pubblicitaria. È stata la stessa Frida, poi, a spiegare il concept che sta dietro al nuovo lancio. La Giannini, infatti, ha spiegato che, secondo lei «moda e bellezza sono sempre connesse. Una non esiste senza l’altra. Il make-up è un elemento chiave nella sfilata Gucci, aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori, lavorano insieme per creare un look inconfondibile».

Mi raccomando, tutte con gli occhi aperti!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche