News

Gucci lancia il sito web mobile portando il M-Commerce ai consumatori del lusso

staff
26 febbraio 2013

Gucci ha annunciato l’ottimizzazione del sito Gucci.com per la telefonia mobile. Disponibile da subito in Nord America e in Europa, il sito web mobile di Gucci sarà disponibile nella regione dell’Asia-Pacifico a partire da questa primavera. Il sito è stato creato per garantire l’accesso ai prodotti di lusso Gucci tramite i cellulari e permette ai clienti una facile ricerca e l’acquisto delle ultime novità da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Questa decisione riflette sia il crescente utilizzo dei cellulari da parte dei clienti del lusso, sia il continuo investimento di Gucci nel marketing digitale e nell’e-commerce.

Tramite gli smartphone, strumenti ormai imprescindibili nella vita quotidiana dei clienti Gucci e nelle loro scelte di acquisto, gli utenti potranno connettersi al nuovo sito web mobile Gucci.com, creato per fornire la medesima esperienza di stile e di lusso che i clienti vivono nelle boutique Gucci.

“Siamo orgogliosi dell’eccezionale esperienza d’acquisto, offerta da sempre ai nostri clienti, sia nei nostri negozi che online. Alla luce della rapida crescita degli acquisti effettuati tramite cellulari, per Gucci è stato fondamentale ricreare quel tipo di esperienza di lusso che ci contraddistingue e che i clienti si aspettano da noi anche nel web mobile”, ha affermato Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci.

Dal lancio iniziale negli Stati Uniti a dicembre, il tasso di conversione è aumentato di oltre il 70% e le entrate si sono quadruplicate rispetto all’anno precedente. Il sito web mobile rappresenta già il 27% del traffico web e il 13% del valore totale.

Il sito e-commerce Gucci.com è disponibile in 27 Paesi ma questo è il primo sito web del marchio ottimizzato appositamente per la telefonia cellulare. I clienti che visitano Gucci.com da un telefono cellulare in USA e in Europa si collegheranno automaticamente al nuovo sito web mobile.

Il team digitale di Gucci, basato a Firenze e a New York, ha collaborato con l’agenzia di web design Huge di Brooklyn per creare il nuovo sito web mobile, che è ottimizzato sia per iOS che per Android, i sistemi operativi più utilizzati dai consumatori Gucci.


Potrebbe interessarti anche