News

Gucci riapre lo store di Ginza con il nuovo servizio DIY

Claudia Sunseri
1 agosto 2017

È da poco terminata la ristrutturazione della buotique Gucci di Tokyo.

Lo store, ora completamente rinnovato, è situato nel cuore di Ginza, celebre quartiere dedicato allo shopping di lusso. Si estende su una superficie di 800 metri quadri distribuita su cinque livelli, che riflettono appieno il gusto e la personalità di Alessandro Michele, in un perfetto mix tra stile industriale e romantico.

Gli interni sono dominati da forti contrasti: materiali morbidi, come i velluti che avvolgono le pareti impreziosite dai bottoni, si alternano alla durezza dei marmi scelti per i pavimenti, caratterizzati da intarsi dall’effetto 3D; inoltre, una splendida scalinata in velluto rosso collega i piani con corrimani in metallo color oro, insieme ad una serie di specchi.

Tema ricorrente nello spazio, quello del viaggio, richiamato dalla presenza di enormi bauli che conferiscono all’ambiente un’atmosfera raffinata e cosmopolita.

Il punto vendita ospita al suo interno tutte le collezioni uomo e donna della griffe fiorentina, compresa la capsule collection di bags Sylvie e pezzi della collezione Courrier realizzate appositamente per la clientela giapponese con accessori e borse ispirati al viaggio con inciso l’indirizzo della boutique. Chicca nello store, una sezione DIY per personalizzare una vasta gamma di capi seguendo il proprio stile personale.


Potrebbe interessarti anche