News

Gucci si dà al Fai Da Te

Ottavia Pomini
31 maggio 2016

copertina-gucci-diy-Dionysus

Rendere speciale e unico il proprio oggetto del desiderio firmato Gucci? Da oggi si può. Il marchio lascia la parola ai clienti con il servizio DIY (Do It Yorself), che permette la personalizzazione di alcuni prodotti selezionati, tra cui accessori must have come l’It bag Dionysus.

2-diy-dionysus-gucci-montenapoleone

Un progetto fortemente voluto dal direttore creativo della Maison Alessandro Michele che – affascinato dal movimento punk – grazie all’iniziativa si fa portavoce di uno dei principi cardine di questa particolare corrente di musica, pensiero e stile, ovvero la libertà di esprimersi attraverso ciò che si indossa. La regola cardine del Fai da te è una sola: avere il coraggio di farlo. Filosofia perfettamente in linea con il nuovo percorso impresso al marchio dallo stilista, dove esteriorità e interiorità si fondono, diventando due facce della stessa medaglia. La possibilità di customizzare i prodotti acquistati poi permette al pubblico non solo di esprimere la propria personalità, ma anche di indossare le vesti di co-designer insieme al direttore creativo.

1-gucci-dionysus-diy

Il debutto è avvenuto nel flagship milanese di via Montenapoleone il 25 maggio, dove è stato possibile personalizzare la borsa Dionysus in entrambe le misure (media e grande), attraverso l’aggiunta di iniziali, dettagli, finiture metalliche, ricami ripresi dal sempre più corposo Gucci Garden e la scelta di colori diversi per la fodera contraddistinta dalla stampa Herbarium e di differenti tipologie di pellame per i modelli monocolore, con variazioni sul tema del manico in bambù e della tracolla.

A breve DIY sarà disponibile in altri store internazionali, con la possibilità di personalizzare anche altri prodotti, come le sneakers Ace e le calzature Princetown, insieme ad alcuni capi di abbigliamento femminili e maschili: un’iniziativa che va ad arricchire anche il programma Gucci Made To Order, dedicato all’uomo.


Potrebbe interessarti anche