News

Gucci si espande in India e apre il suo più grande store nel Paese

staff
29 novembre 2012

Gucci ha inaugurato il suo quinto negozio in India e terzo nella regione Delhi NCR. Situata presso l’Hotel Oberoi a Gurgaon,  la nuova boutique di 392 metri quadrati distribuiti su due piani è la più grande di tutto il Paese ed è stata creata secondo il design concept del Direttore Creativo Frida Giannini.

Per celebrare l’occasione è stata allestita una mostra esclusiva di pezzi iconici provenienti dal Gucci Museo rappresentanti l’eterna icona di Gucci: la stampa Flora. Aperta al pubblico per un mese, la mostra è composta da foulard degli anni ‘60, articoli di abbigliamento donna, inclusi abiti, camicie e vestiti da sera, disegni originali di foulard floreali degli anni ‘60 e ‘70 firmati dall’illustratore Vittorio Accornero, borse e oggetti unici come portavasi, posaceneri, bicchieri, tazze e una lampada, tutti rigorosamente raffiguranti la stampa flora.
Inoltre, nell’area VIP del negozio saranno esposti selezionati abiti da sera appartenenti all’archivio della Maison fiorentina tra i quali i modelli Gucci Première indossati da Jessica Alba e Berenice Bejo ai Golden Globe Awards 2012, quello indossato da Salma Hayek Pinault al Festival di Cannes nel 2011 e un modello unico indossato da Aishwarya Rai Bachchan al Festival di Cannes nel 2010.
Una grande selezione di pezzi iconici e abiti da sera Flora saranno esibiti per la prima volta.

Per celebrare l’apertura del nuovo negozio, il Direttore Creativo Frida Giannini ha creato un’edizione speciale di borse da sera in pelle di anaconda color rosa cognac e verde acqua ispirate alla sofisticata palette di colori pastello della collezione Gucci Cruise 2013. Disponibile in edizione limitata, la borsa ha una placca incisa con il logo Gucci e il nome della boutique.

Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci ha dichiarato: “L’apertura del nuovo flagship dimostra quanto Gucci creda nell’India. E’ il nostro quinto store in questo Paese, dove siamo presenti direttamente dalla fine del 2009, a conferma dell’importanza che riponiamo in questo mercato altamente competitivo e in rapida crescita. Gucci vanta una forte riconoscibilità in India e tra i clienti indiani che vivono in alcune delle citta’ più importanti del mondo, tra cui Londra, New York e Parigi. I nostri clienti indiani sono sofisticati ed esigenti, con una grande passione per l’alta qualità e l’artigianalità. Stiamo investendo molto nel rapporto con i clienti locali, grazie a una serie di iniziative che danno loro l’opportunità di conoscere e apprezzare a 360 gradi il nostro marchio e i suoi valori”.

Il Presidente del Gruppo Oberoi, il Sig. P.R.S Oberoi, ha dichiarato: “Sono felice che Gucci abbia aperto il nuovo flagship presso l’Hotel Oberoi a Gurgaon. La boutique aggiunge valore ai negozi di lusso già presenti nell’albergo, i marchi che possiedono un patrimonio ricco di prodotti superiori, lusso e servizio personalizzato”.

Il piano terra del negozio propone un’ampia selezione di accessori, incluse borse, calzature, valigeria, piccola pelletteria, articoli in seta, orologi, gioielli, profumi e occhiali. Il primo piano ospita pezzi esclusivi delle collezioni donna e uomo, con uno spazio dedicato al Made To Measure, l’esclusivo servizio di abiti maschili realizzati su misura. In negozio è disponibile anche il programma Made To Order dedicato alle borse più iconiche del marchio e alle calzature uomo. L’area VIP privata offre un’intima atmosfera da salone per un’esperienza di shopping unica e raffinata.

Il concept innovativo di Frida Giannini, materiali caldi e lussuosi che combinati alla luce naturale creano un effetto spettacolare, si distingue dai convenzionali spazi di vendita e apre la strada al look contemporaneo dei negozi Gucci per il XXI secolo.
I materiali classici di Gucci, come il palissandro e il marmo, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetro fumé ed evocano l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.


Potrebbe interessarti anche