News

Gucci torna nel Dover Street Market di Ginza

Azzurra Bennet
10 marzo 2016

Gucci_elephant_room_dover_street_market_ginza_2

Il Dover Street Market, conosciuto per essere un concept store dedicato alla moda eclettica e originale, di recente si è lanciato in un progetto in collaborazione con Gucci. La Maison, infatti, torna a Ginza con una nuova installazione che segue l’inaugurazione dello shop-in-shop Gucci, aperto lo scorso Luglio nello stesso retail store.
Alessandro Michele, infatti, per celebrare la collezione Gucci Spring-Summer 2016, ha usato la Elephant Room – una sala decorata da una grande statua di un elefante – come sfondo per le sue creazioni: anche api, coccinelle e farfalle ornano le collezioni, rappresentando l’immaginario di flora e fauna che caratterizzano il gusto dello stilista. La stanza è un’installazione permanente che viene periodicamente decorata da designer provenienti da tutto il mondo e il 4 Marzo il Dover Street Market ha svelato il Gucci Garden come prossima interpretazione.
Si tratta della seconda partecipazione del brand in questa iniziativa: la prima è stata lo scorso ottobre, quando Alessandro Michele ricoprì il celebre elefante, le pareti e i pavimenti con la stampa floreale GG Blooms dal tema floreale.


Potrebbe interessarti anche