Beauty

Hair: le sfumature più cool per la primavera

Giovanna Lovison
15 febbraio 2017

La messa a punto del look perfetto per la primavera passa decisamente anche per il parrucchiere. Dimenticate balayage e shatush, le nuance su cui puntare per l’arrivo della bella stagione hanno mille sfumature pastello, romantiche e divertenti, e permettono di osare con il colore senza strafare e senza risultare troppo ribelli o trasgressive. Insomma, optare per una di queste nuovissime proposte colore vi farà allo stesso tempo sentire super cool ma vi permetterà comunque di andare in ufficio senza sentirvi troppo eccentriche.

  • Si chiama Tiger eye perché ricorda tutte le sfumature dell’occhio della tigre, dal cioccolato al nocciola, passando per mille riflessi ambrati e dorati. Questa colorazione dona a tutte e permette di schiarire la chioma delle brune in modo soft, senza traumi né per l’immagine di voi stesse allo specchio né per il capello.

  • Si fa decisamente più interessante il Blorange che unisce la luminosità di un biondo caldo con riflessi aranciati più o meno decisi: se volete osare, potete puntare su un arancio pieno ma potete anche rendere il tutto più soft puntando su riflessi più dolci e pescati.

  • Ebbene sì, anche il color Platinum è tornato alla ribalta ed è uno dei trend più amati di stagione. Il livello di manutenzione è elevatissimo così come lo stress che produce sui capelli, soprattutto se siete scure naturali. Via libera a impacchi nutrienti per mantenere più sana e luminosa possibile la vostra nuova chioma del biondo più puro che c’è.

  • Chocolate Mauve è l’alternativa perfetta per le brune che non vogliono abbandonare la squadra delle “brunettes” ma vogliono una ventata di novità: il castano viene scaldato ed arricchito da sfumature malva, prugna o violacee.

  • Fino a qualche stagione fa non avremmo mai pensato che i capelli grigi potessero diventare una vera e propria tendenza. Eppure, il Greige, conosciuto anche con il simpatico nomignolo di “granny’s hair” è attualissimo. Potete scegliere voi l’intensità del grigio, dal look chiarissimo come i capelli degli elfi a quello più dark puntando su sfumature grigio scuro.


Potrebbe interessarti anche