Beauty

Hair mask mania: il prodotto giusto per chiome da favola

Giovanna Lovison
22 aprile 2016

home hair mask

I capelli per noi donne sono tutto: li vogliamo sempre più forti, più lucidi, più lunghi, più voluminosi, più morbidi e non ci accontentiamo mai. Spendiamo cifre folli dal parrucchiere, non sempre  ne usciamo soddisfatte ma è una piccola coccola a cui proprio non riusciamo a rinunciare. Per avere una chioma da favola, però, non è necessario ricorrere per forza di cose al salone: scegliendo come alleati i prodotti giusti per le nostre esigenze il risultato sarà strabiliante. Vi basterà solamente ritagliarvi un quarto d’ora di tempo prima di infilarvi in doccia per inumidire i capelli e tenere in posa il prodotto per farlo penetrare il più possibile nel capello.
Non dimenticate, poi, di sciacquare bene dalle lunghezze fino alle radici per rimuovere i residui di prodotto per evitare di ritrovarsi con i capelli appesantiti ed ottenere l’effetto opposto. I risultati migliori si ottengono usando la maschera per capelli una volta alla settimana.
Ecco le nostre preferite:

  • John Frieda Frizz Ease Miraculous Recovery Intensive Mask è una maschera perfetta se siete alla ricerca del capello liscio effetto aplomb perche distende i fusti, facilità il lisciaggio ed evita l’effetto crespo.

  • Se vi va di giocare con il colore senza effetti drastici, è assolutamente da provare la Maschera Riflessante Magica CC Capelli Collistar che, mentre nutre i capelli, regala leggeri riflessi della sfumatura che desiderate esaltando il vostro colore naturale.

  • Kérastase Elixir Ultime Beautifying Oil Masque è perfetta se avete bisogno di una chioma più nutrita e, soprattutto, morbida come la seta grazie agli olii preziosi che ne arricchiscono la formula.

  • La maschera Capelli d’Angelo di Lush non solo farà contente le amanti dei prodotti naturali e dall’inci verde ma tutte coloro che sognano una luce nuova per i propri capelli ed un nutrimento estremo grazie ad avocado e banana. Da applicare sui capelli asciutti e tenere in posa quanto si desidera.

  • Moroccanoil Restorative Hair Mask è uno di quei validissimi alleati a cui ricorrere quando i capelli sono davvero in condizioni critiche perché si prende cura del capello dalla A alla Z, rafforzandone le difese, rivitalizzando i fusti e ricostruendo le parti danneggiate.

  • La maschera Wella SP Luxe Oil Keratin Maschera non solo ha un profumo talmente paradisiaco da desiderare di farci il bagno ma, grazie alla keratina contenuta nella formula e gli olii di mandorla, argan e jojoba, ripara il capello e ne migliora la texture nel tempo, come un vero e proprio trattamento.

  • Shu Uemura è uno dei maghi del capello ed ha messo a punto una maschera specificamente pensata per l’effetto volume, sia che vi accingiate a provare una piega particolare, sia che abbiate i capelli fini e desiderate un effetto pieno: Muroto Volume Pure Lightness Treatment Masque è il prodotto che fa per voi.

  • Dopo tanta fatica a conquistare il colore dei vostri sogni, è bene proteggerlo: la maschera L’Oréal Hair Expertise Ever Color evita che i capelli si secchino a seguito delle tinte e protegge colore e sfumature dalle aggressioni esterne.

  • Pantene Maschera Ricci Perfetti è il prodotto che probabilmente vi aiuterà a far pace con la vostra chioma da leonesse perchè aiuta a rendere i broccoli più morbidi e definiti, scongiurando l’effetto crespo e la secchezza.

  • È una crema ricca e densa la maschera Olive Fruit Oil Deeply Reparative Hair Pak di Kielh’s che si applica dalle radici alle punte e si tiene in posa come un vero e proprio impacco. La consistenza burrosa e l’estratto di olio d’oliva lasciano i capelli nutriti ed idratati ed la rendono un’ottima opzione per le chiome disidratate e spente.


Potrebbe interessarti anche