Advertisement
Beauty

Hair trend alert: è tempo di splashlight

Barbara Micheletto Spadini
28 settembre 2013

splashlight

Carissime hair style addict una nuova tecnica di colorazione arrivata dagli USA sta rivoluzionando le chiome di tutto il globo! Sicuramente avrete sfoggiato il tie & dye, decolorando le punte dei vostri capelli ma è (già) ora di voltare pagina.
Sappiate che, per la prossima stagione, se volete essere à la page, è tempo di  splashlight.
Con questo nuovo hair styling, la zona decolorata si trova proprio al centro della chioma, da un orecchio all’altro. I capelli vengono decolorati orizzontalmente alla stessa altezza del viso per dare l’impressione di un “alone di luce”, come ha dichiarato Aura Friedman, famosa parrucchiera-colorista delle star tra le quali Lady Gaga e M.I.A. L’esperta ha precisato che “voleva creare un fascio laser che colpisce i capelli su una determinata zona”.
Aura Friedman sa come far sognare le donne: c’è chi scommette che, molto presto, le strade saranno invase da questa tendenza.
Ricordate che, per un effetto impeccabile, dovete andare da un buon parrucchiere.
Splashlight: per chi? Per tutte coloro che hanno già ceduto al tie & dye o all’effetto ombré hair e hanno sempre voglia di osare con le nuove tendenze. Le appassionate di questi effetti di colore cercavano da un po’ di tempo qualche novità: eccole servite!  Molto glam-rock, la tendenza aggiunge un tocco più chiaro sui capelli scuri. Ora saprete come illuminare la vostra chioma per i prossimi inverni.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche