Lifestyle

Halloween 2015: 5 eventi per bambini

Martina D'Amelio
25 ottobre 2015
Il parco divertimenti Rainbow MagicLand vestito a tema.

Il parco divertimenti Rainbow MagicLand vestito a tema.

Se siete ancora in crisi per Halloween e avete bambini al seguito, non perdetevi i 5 eventi a tema per festeggiare la notte più paurosa dell’anno all’insegna dell’allegria.

Halloween a Mirabilandia • Il parco per divertimenti di Ravenna fino al 1 novembre si veste a tema e propone tanti eventi a misura di bimbo. I piccoli visitatori potranno scegliere di avventurarsi nella fiaba de La Tana delle Zucche, oppure provare il tunnel Le Streghe del Bosco Incantato studiato e realizzato dallo scenografo e artista Claudio Mazzoli, con tanto di albero parlante, o ancora addentrarsi nel percorso stregato Smemorella e Leo. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia grazie a spettacoli per grandi e piccini: uno su tutti, Hella, la Regina degli Inferi, un balletto con attori e acrobati che racconta il ritorno della dea Hella dal regno dei morti. Quest’anno inoltre Mirabilandia Vacanze ha creato una superofferta che, a soli 49,90 Euro, include un ingresso al parco per persona, pernottamento e prima colazione in un hotel 3 stelle e l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni di età.

Divertimento da paura al museo • Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre appuntamento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per una due giorni di eventi e laboratori a tema Halloween: Scotch da paura (sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18, senza prenotazione) e Light Play stregato (sabato ore 14 e 16, domenica ore 11, 14, 16, su prenotazione) sono gli eventi che attendono i più piccoli, inclusi nel biglietto d’ingresso al museo.

Atmosfera da brividi a Rainbow MagicLand Il parco nelle vicinanze di Roma cambia veste nel mese delle streghe con tante novità: a partire dallo spettacolo delle magiche Winx che per l’occasione si trasformano in HalloWinx, per arrivare ai giochi pensati per i bimbi più temerari. I piccoli visitatori si imbatteranno negli incantesimi di una simpatica strega ne Il covo stregato o si perderanno nel corridoio misterioso di Vampiria, o ancora rimarranno invischiati nel manicomio criminale di Blackout. Una cosa è certa: i più piccoli che si presenteranno alle casse del parco (fino ai 10 anni compiuti) indossando un costume originale a tema Halloween e presentando un coupon scaricabile dal sito entreranno gratis. Lo spavento è assicurato!

La notte delle streghe da ZOOM • Dal 10 ottobre fino al 1 novembre ZOOM, il Bio parco di Torino, si trasforma con 9 nuove aree tematizzate che lo renderanno davvero spaventoso. L’appuntamento per i più piccoli è previsto nei weekend, dove li aspettano attività e laboratori speciali. Non si può mancare la sera del 31 ottobre: il parco infatti rimarrà aperto fino alle 22.30 per una terrificante festa di Halloween dedicata a grandi e piccini. E tutti i bimbi fino ai 12 anni che si presenteranno al parco mascherati fino al 1 novembre entreranno a soli 5€.

Il castello stregato • Domenica 1 novembre a partire dalle 10.30 nel Castello di Bardi, in provincia di Parma, si terrà una giornata all’insegna del mistero per i più piccoli. I bambini (dai 5 ai 12 anni) dovranno mettercela tutta per incoronare la regina e difenderla dalle malvage creature che popoleranno la fortezza. Un’avventura mascherata all’insegna di incantesimi e colpi di scena. Per informazioni e prenotazioni info@castellodibardi.it.


Potrebbe interessarti anche