Beauty

Halloween make up: come truccarsi prendendo ispirazione dalle celeb

Giovanna Lovison
27 ottobre 2017

Halloween è alle porte e ancora non avete pensato ad un travestimento ad hoc? Niente paura, se vi manca l’ispirazione vi basterà spiare il make up scelto dalle celebs gli scorsi anni.

Anche se non avete a disposizione un beauty arsenale pieno di prodotti o se vi manca la mano, non disperate: nel maggiore dei casi si tratta di make up facili da realizzare e che non richiedono una precisione da professionista.

Vi basterà un po’ di fantasia e tanti colori per rendere indimenticabile la notte più horrorifica dell’anno!

  • Katy Perry sconvolge le regole per Halloween e accantona il suo solito stile eclettico e coloratissimo per una versione di se stessa più elegante e bon-ton: perfetta da replicare se non amate l’idea di trasformarvi in mostri o vampiri. Rossetto rosso, sciarpina al collo, eyeliner grafico e chignon super cotonato che ricreano la perfetta caricatura della Lady anni ’60.

  • Anne Hataway si è trasformata nella regina Cleopatra con pochissimo sforzo: sopracciglia ben delineate, ombretto intenso sui toni dell’oro o del turchese ed una riga di eyeliner spessa che non richiede nessuna abilità particolare…e il gioco è fatto!

  • Alla modella Gigi Hadid sono bastati un set di bigodini, un rossetto rosso lacca, eyeliner e ciglia finte per trasformarsi in Sandy, iconica protagonista di “Grease”. Un’idea perfetta per le bionde che si devono inventare qualcosa all’ultimo momento.

  • Jennifer Lopez è irriconoscibile in veste di teschio. Armatevi di una pomata bianca per il viso, terra scura per rendere profondi i tratti del viso e incavare gli occhi e infine un rossetto rosso. L’effetto speciale è dato dalle lenti colorate che vi faranno sembrare ritornate dall’oltretomba!

  • La sexy vampira è un evergreen: piace a tutte ed è semplice da realizzare con il make up che tutte abbiamo a casa. Per copiare la guru Huda Beauty vi basteranno un fondotinta di un paio di toni più chiaro, ombretti scuri per realizzare uno smokey eyes disordinato ed un rossetto liquido rosso per mimare le labbra sporche di sangue che cola.

  • Riesce ad essere sexy anche così Kim Kardashian che, dopo aver indossato una semplice tutina nera su cui è stata dipinta a tempera la sua controfigura ai raggi X, ha utilizzato solamente una pomata bianca ed una nera per trasformarsi in un teschio super creepy. Più semplice ma efficace di così…

  • Un’ottima idea per travestirsi assieme a tutta la famiglia o ad un gruppo di amici è tutta da rubare alla divina Cindy Crawford che, con l’aiuto di tanto eyeliner e spray colorati per i capelli, ha trasformato la sua ciurma in un autentico gruppo punk.

  • La supermodella Adriana Lima ha scelto un look da sposa della galassia a tutto shimmer. Le ciglia finte spettacolari rendono lo sguardo più glam che mai e la pelle metallizzata di sposa a meraviglia con il trend di stagione.

  • Se siete davvero disperate, avete pochissimo tempo e risorse e non sapete come muovervi, fate come Kelly Osbourne: un vecchio lenzuolo e del sangue finto vi trasformeranno nella vittima di un omicidio (quello di Kelly era la Carrie del “Lo sguardo di Satana”).

  • Se tu e il tuo fidanzato siete dei fan sfegatati di “The Walking Dead”, rendetegli omaggio travestendovi in due inquietanti “vaganti”, come hanno fatto Ashley Tinsdale e la sua dolce metà. Couple goal!


Potrebbe interessarti anche